Lettori fissi

sabato 26 aprile 2014

Beauty Confessions ‪#‎TAG

Buon sabato pomeriggio ragazze mie, approfitto dell'improvvisa resurrezione del mio pc per cogliere l'invito della mia amica Serena de la stanza segreta alla compilazione di un post tag che a sua volta aveva scritto accettando l'invito della sua amica nonchè ideatrice del tag Laura de il mio beauty.
Bene cominciamo allora a svelare le mie beauty confession :

1 rutinne serale: da quando mi interesso di make up mi è capitato spesso di confrontarmi con altre appassionate o colleghe blogger ed ho scoperto con profondo sollievo e gioia che non sono la sola che odia dal profondo del suo intero essere la pratica della rutinne serale, benissimo ma nonostante io sia così ostile a questa pratica sono consapevole di non poter andare a dormire se non con il viso completamente pulito, anche perchè le poche volte che mi vien voglia di andare a dormire senza prima passare dal bagno vengo assalita da una sorta di profondo senso di colpa che mi obbliga a trascinarmi in bagno con quella poca forza che mi resta prima di stramazzare al suolo in un sonno profondo



2:la rutinne del mattino è molto più snella da quando mi impongo di struccarmi tutte le sere, ora utilizzo un detergente bio molto delicato per lavarmi e poi mi concedo la coccola della cremina viso che è una delle pochissime pratiche che adoro sia al mattino che alla sera.


3 ho iniziato a truccare gli occhi in maniera decente solo intorno ai vent'anni.

4 amavo tantissimo truccare le mie amiche ma su di me prima dei vent'anni il trucco consisteva in una veloce passata di mascara e qualche volta un po' di matita.

5 ho le unghie di carta velina sottilissime e dalla forma irregolare per questo per quanto io ami avere le mani belle sempre perfette con unghie lunghe e curate, mi è praticamente impossibile realizzare questo sogno quindi nella migliore delle ipotesi mi limito a mettere lo smalto e cercare di averle il più curato possibile ma puntualmente una delle mie unghiette di carta velina si spezza rovinosamente nel momento meno opportuno.

6 questa confessione mi vergogno quasi a farla non ho una postazione make up la desidero ardentemente ma al momento non dispongo di un posto tutto mio dove potermi truccare sistemo i miei trucchi alla meno peggio in un angolino della mia libreria.

7 ho indossato il mio primo rossetto solo due anni fa, in passato avevo utilizzato diversi gloss che però mi irritavano tantissimo quando uscita di casa mi si incollavano i capelli sulle labbra, così ho preferito non utilizzare nulla anche perchè lo confesso il colore naturale delle mie labbra mi piace tantissimo, ma un paio di anni fa complice il programma tv di Clio ho scoperto l'esistenza dei rossetti di cui mi sono follemente innamorata e da allora non ho potuto più farne a meno.

8 Detesto le youtubers famose che si professano beauty guru ma che di tutto parlano meno che di beauty, e che si limitano a fotografare la loro enorme makeup ricchezza trasformando ogni post in uno spot pubblicitario.

9 Non posseggo nessun rossetto MAC e vi dirò di più la prima volta che sono entrata in un MAC store è stato a febbraio quando sono stata a Palermo col mio fidanzato, ho praticamente provato tutti i rossetti e li ho talmente amati che non sono riuscita a sceglierne uno.

10 Adoro i profumi, quando entro nelle profumerie li provo tutti quanti, li confronto, praticamente li venero, e sono una grande intenditrice di fragranze. La mensola della mia libreria che ho riservato per i miei trucchi è per metà occupata dai mie profumi ebbene si sono una compratrice compulsiva di eau de parfum.


11 Sogno una stanza interamente dedicata al mio make up ai miei profumi alle mie collezioni di accessori.

12 Sono maniaca della cura dei capelli, vergognosamente orgogliosa della mia chioma passo le ore a venerarla e prendermene cura, ho un parrucchiere da più di quindici anni ed è l'unico al quale permetto di toccare, pettinare tagliare i miei capelli senza alcuna riserva, ho estrema fiducia in lui e non potrei mai cambiarlo neppure tra un miliardo di anni.

13 Coltivo l'insana ossessione di entrare in tutte le profumerie o make up store ogni volta che ci passo davanti, Quando sono a Palermo, passo praticamente tutti i giorni dalle varie profumerie e beauty store del Forum tanto da aver oramai stretto amicizia con alcune commesse che esasperate dalla mia costante presenza non hanno avuto scelta alternativa dal diventarmi amiche :P

14 Mi piacerebbe provare quelle meravigliose ciglia finte che rendono magnetico lo sguardo.

15 Sono affascinata da alcuni beauty blog curati nei minimi dettagli e molto più belli del mio vittima della mia estrema incapacità informatica.

Credo di aver riassunto in 15 punti tutte le mie più inconfessabili vergogne e passo la palla a voi taggando in questo post : Lacoccinella rosa e Le passioni di Concy  ma ovviamete siete tutte invitate a partecipare. Chiunque colga l'invito si ricordi di citare l'ideatrice del tag e il blog dal quale ha colto l'invito al tag.

Sono davvero curiosa di leggere i vostri commenti e le vostre confessioni ^__^ baci Any


5 commenti:

  1. Resurrezione del PC (...)
    Questa mi sembra proprio buona! Ah Ah :)

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che vedo e leggo il tuo blog mi sembra sempre più bello. Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Abbiamo diversi punti in comune...tra di essi la mancanza (ahimé) di psotazione makeup...sono una zingara in casa! Poi almeno tu hai iniziato a truccare gli occhi per benino a 20 anni...io molto dopo XD Grazie per avere partecipato al tag! lo condivido subito sulla pag fb del blog Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sento quasi consolata a sapere che non sono l'unica a non avere la tanto sospirata postazione make up ;) grazie a te per aver ideato il tag, ho letto con molto piacere un sacco di post sul tuo blog e se vorrai taggarmi nei prossimi posttag sappi che parteciperò volentierissimo.. grazie di tutto.. Bacioni

      Elimina