Lettori fissi

giovedì 29 maggio 2014

Pupa VS Debby

buon pomeriggio ragazze belle, vi ricordate quando tempo fa vi chiesi un vostro parere riguardo agli smalti PUPA effetto gel? Bene un motivo lo avevo per un periodo ho provato uno di quegli smalti più precisamete il color pesca ed onestamente mi aveva lasciata perplessa, inizialmete avevo amato il pennellino piatto e grande che consente una buona coprenza già alla prima passata, ma la qualità dello malto in tutta onestà non mi ha convinta particolarmente poichè oltre a non avere un asciugatura rapida come invece prometteva l'effetto gloss (almeno per quanto riguarda il colore che ho provato io) non era poi così marcato, infatti ho dovuto integrarlo con un top coat gel effetto vetro. Ma la cosa che mi ha lasciata piuttosto basita è stata la durata, non credevo ai miei occhi quando il giorno seguente senza che io avessi ne lavato i piatti ne fatto nessun'altra attività lo smalto veniva via come la vernice che si scrosta dalle ringhiere. Ho pensato fosse un problema delle mie unghie sfigatelle e quindi ho chiesto alla mia estetistta come fosse stato possibile un tale accadimento e lei mi ha giustificato la cosa dicendommi che spesso le unghie, come la pelle, secernono sebo che toglie aderenza allo smalto, e li ho pensato di essere estremamente sfigata. Ma poi improvvisamente ho vinto un concorso dove in palio c'erano prprio degli smalti effetto gel, il concorso era indetto dalla Debby, così ho avuto modo di provare un altro smalto con le medesime caratteristiche del primo e inevitabilmente ho fatto dell comparazioni ed ecco cosa ne è venuto fuori: lo smalto Debby rispetto a quello pupa pur avendo le stesse caratteristiche mi ha notevolmete colpita, questa volta in positivo. Entrambi hanno il pennello ampio e piatto, entrambi hanno colore pieno alla prima applicazione, ma lo smalto debby asciuga seriamente in un lampo, son rimasta sbigottita quando ho notato che mentre stendevo lo smato sul'ultima unghia già le prime tre erano asciutte, entrambi promettono un effetto gloss (tipo smalto semipermanente) ma il pupa ha bisogno del top coat per avere un effetto realmente gloss mentre il debby no, con una sola passata di smalto avevo le unghie super lucide e colorate e più volte mi è stato chiesto se avessi fatto la ricostruzione.
Passiamo al pezzo forte LA DURATA: come vi ho detto pocanzi la durata del Pupa mi aveva lasciata esterrefatta mai uno smalto mi era durato così poco, la durata del debby, invece, mi ha lasciata a dir poco sbalordita: smalto intatto per dieci giorni nonostate che in quei dieci giorni avessi lavato i piatti, i pavimenti, i miei capelli e dulcis infundo lavaggio estremo di tutti i miei pennelli, ecco dopo aver lavato i pennelli lo smalto si è un pò sbeccato ed ho dovuto quindi toglierlo.

Morale della favola non sono le mie unghie ad essere sfigate ma era lo smalto, non potete capire il mio sollievo tra l'altro ^__^ probabilmente avrò acquistato l'unico colore sfigato di tutta la gamma di Pupa, ma allo stato attuale dei fatti tra i due smalti vince di gran lunga quello debby che mi ha regalato dieci giorni di smalto perfetto e che tra l'altro controllando i prezzi indicativi costa anche meno. Pupa ha un prezzo indicatitvo di 6euro circa mentre il debby 4,50. comprerò comunque un altro di questo smalti di Pupa proprio per accertarmi che quello che ho preso io sia difettato oppure no, quelli della Debby invece posso non solo comprane altri ad occhi chiusi ma mi sento anche di consigliarveli. Voi avete provato questi smalti? Cosa ne pensate? Mi farebbe molto piacere che mi lasciaste le vostre opinioni qui nei commenti. Baci alla prossima.. Any

5 commenti:

  1. Grande ritorno devo dire, mi piace molto questo post fai venir voglia di provare questi smalti

    RispondiElimina
  2. anche io preferisco Debby !

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me !
    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Tengo sempre in considerazione i consigli che grazie ai tuoi post ricevo, proverò a mia volta Debby, amo gli smalti che danno luminosità

    RispondiElimina