Lettori fissi

giovedì 12 giugno 2014

[Bebio#1] : Mi strucco facile anch'io..

Come ben sapete amiche mie, una tra le mie passioni più grandi è partecipare ai tag, od alle rubriche ideate da altre blogger, questo mi permette di confrontare le mie abitudini con quelle di altre ragazze e perchè no, trarre degli spunti per conoscere sempre nuovi prodotti. Capirete dunque il mio giubilo quando MissHaul ha ideato #BeBio una fantastica rubrica in più puntate dove poter parlare dei nostri prodotti bio preferiti. La prima puntata di questa rubrica si chiama "mi strucco facile" ed eccomi qui quindi a partecipare con molta gioia ed ansiosissima di raccontarvi la mia rutinne bio preferita.
Bando alle ciance allora e che il lungo post abbia inizio ^__^

Comincio col dire che la routine serale (quella dello struccaggio per intenderci) è una delle cose che più odio in assoluto, come vi ho raccontato in un altro post la sera sono così stanca che vedo il mio lettino come un naufrago vede un oasi nel deserto, ma anche se a malincuore prima di cedere all'idilliaco miraggio mi trascino come un bradipo in bagno per adempiere alla consuetudine della pulizia viso, che devo dire non è neppure delle più sbrigative poichè pignola come sono o mi strucco bene oppure dovrò alzarmi nel cuore della notte in preda ai sensi di colpa. Dunque pur essendo stanca mi dedico ad un'accurata rimozione del belletto cominciando con una terapia d'urto il NON TI SCORDAR DI ME Lush questo detergente un pò burroso che ha la capacità di rimuovere ogni singola traccia di makeup esistente sul tuo bel visino, se ne avete memoria tempo fa ne avevo fatto la recensione ( per chi non lo ricordasse può rileggerla qui) adoro questo detergente perchè in pochissime mosse passi dall'avere il viso tipo "il corvo" dopo un acquazzone, all'averlo già quasi completamente pulito. Ma poichè sono proprio una pignolona non mi accontento delle proprietà magiche del non ti scordar di me ma faccio due ulteriori passaggi che una persona normale magari non farebbe in quanto non necessarissimi.
Dopo aver rimosso il trucco dunque, passo sul mio viso una delle favolose SALVIETTINE STRUCCANTI BJOBJ, questo è un passaggio che ho aggiunto di recente poichè le salviettine erano contenute nell' ultima biobox che ho ricevuto, ma da quando le ho scoperte, queste salviettine, non posso letteralmente più farne a meno, lasciano il viso fresco e pulito che quasi si potrebbe andare a dormire senza ulteriori passaggi, utilizzate dopo il mio solito struccante mi aiutano a rimuovere la patina unticcia che rimane sul viso e che le persone normali risciacquano con l'acqua ed eventuali residui di trucco, mi lasciano il viso fresco e pulito e non avendo profumazione risultano delicatissime sul mio viso ultra esigente; non contenta di essermi struccata con questi due prodotti specifici dopo le salviettine struccanti utilizzo le SALVITTINE ECOLOGICHE LAMAZUNA queste salviettine dopo un primo momento in cui non avevo ben capito la loro funzione le ho introdotte nella rutinne molto volentieri perchè la mia mania di perfezione necessitava appunto di un passaggio per la rimozione dei residui di trucco e finchè non ho scoperto le salviettine struccanti Bjobj utilizzavo solo loro, una veloce descrizione di quest'ultime è doverosa. Le salviettine ecologiche lamazuna sono delle salviettine in tessuto riutilizzabile e lavabili in lavatrice fino a 300 volte, hanno dimensioni minute per risultare più maneggevoli e nelle info del prodotto è scritto che possono essere utilizzate per rimuovere il trucco senza l'aggiunta di detergenti, nel mio caso specifico ciò non è stato vero poichè quando le ho provate da sole hanno rimosso solo un decimo del mio makeup il resto me lo hanno spostato da una parte all'altra del viso senza effettivamente rimuoverlo.
Dopo aver rimosso gli ultimissimi residui, qualora ne fossero rimasti ovviamente, mi dedico al vero e proprio lavaggio del mio viso ed in questa fase utilizzo il mio adoratissimo DETERGENTE VISO ALLA CALENDULA SO'BIO ETIC questo è il detergente più meravigliosamente delicato che io abbia mai utilizzato ti lascia una sensazione di pulizia e freschezza che mai prima avevo sentito,la pelle rimane morbida e non si ha la classica sensazione di pelle che tira che tutti i detergenti fin ora utilizzati mi avevano causato. Non ho l'abitudine di utilizzare un tonico per il viso, so che non è il massimo per la mia cute ma ancora non ho trovato il mio tonico ideale e piuttosto che utilizzarne uno a caso preferisco farne a meno.

Fin qui avete letto la mia routine di tutti i giorni a questa si aggiunge tre volte a settimana un passaggio intermedio che io letteralmente adoro ed è lo scrub con MAISENZA Lush questa fase oltre a pulire del tutto il mio visino mi permette di eliminare le cellule morte ed inebriarmi del suo profumo paradisiaco, perchè dovete sapere che questo scrub ha un dolcissimo profumino di pasta frolla ed è fatto di farina di mais e cannella un vero e proprio toccasana sana per una pelle che quotidianamente affronta le avversità più impervie. Alla fine di questa lunga rutinne coccolo la mia pelle con la SKINDRINK Lush una crema super idratante adatta alla pelli assetate come la mia. 
Bene qui termina la mia partecipazione alla prima puntata di #BeBio io #mi struccofacile così e tu? Sono davvero curiosa di sapere se anche voi utilizzate gli stessi miei prodotti o se ne utilizzate di diversi sapere quali quindo non siate timide e ladciatemi un bel commentino qui sotto. Baci alla prossima.. Any

6 commenti:

  1. Che invidia quando vedo che usate Lush, dalle mie parti neanche l'ombra :( p.s. anche io odio lo struccaggio serale ma non se ne può fare a meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neppure io ho lush nelle vicinanze ordino i miei prodotti sul loro sito internet <3 dagli un occhiata..

      Elimina
  2. oh mamma per fortuna che odi struccarti altrimenti chissà quante altre fasi aggiuntive ci sarebbero XP

    RispondiElimina
  3. mi vergogno un pò, a dire che a differenza tua a volte io vado a dormire truccata, ma comunque in genere mi strucco con le sole salviettine, complimenti a te per la routine impeccabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooo Laura non devi mai dormire col trucco in faccia è dannosissimo.. :(

      Elimina