Lettori fissi

mercoledì 25 giugno 2014

Ben venuti alla fiera dell'inutilià

vi ricordate il mio entusiasmo quando nella box de Louise trovai il vaporizzatore da borsetta che avevo tanto desiderato e bramato? Bene avrei preferito che rimanesse nei miei sogni invece che trasformarsi in un incubo..
Ma procediamo per gradi altrimenti non riuscirete a capire di cosa io stia blaterando: tempo fa avevo visto in svariati blog questi graziosissimi vaporizzatori di profumo per borsetta, e ne ero talmente tanto stata attratta che avevo pensato di proporre ad una delle ditte produttrici o una collaborazione per parlarne anch'io o quanto meno l'acquisto di questo oggetto del desiderio ma per mia sfortuna, o fortuna questo lo stabiliremo dopo, la ditta spagnola che li produceva non ha mai risposto alla mia mail così non sono riuscita a capire come fare per acquistarne almeno uno ed ho continuato a desiderarlo finchè, per il debutto della box de Louise non ho avuto il piacere di ricevere tra le altre cose anche il tanto agoniato vaporizzatore da borsetta, quando aperta la box l'ho visto sono andata in brodi di giugiole ho festeggiato saltellando per tutta la casa tanto che i miei devono aver pensato che io fossi improvvisamente e rovinosamente impazzita.
Finalmente avevo tra le mie mani l'oggetto del desiderio potevo portare con fierezza nella mia borsetta un fighissimo ed originalissimo vaporizzatore di profumo portatile, l'ho venerato fino a che non ho deciso di riempirlo del mio profumo preferito.

In quel momento si è scatenata una catastrofe, in teoria il meccanismo di inserimento del profumo all'interno del vaporizzatore è semplice e veloce, si deve prendere il profumo sganciare la parte finale del vaporizzatore( la parte col buchino per intenderci) e mettere il tubicino nel foro alla base del vaporizzatore portatile premere qualche volta e il gioco dovrebbe essere fatto. Perchè dovrebbe? Perchè il profumo invece che trasferirsi nel contenitore da borsetta finisce ovunque meno che la dentro e quel poco che riesce ad incanalarsi all'interno viene perso nel momento in cui il vaporizzatore si capovolge, capirete che mi è preso un mezzo infarto a vedere sprecato il mio preziosissimo ypnose di lancome avrei voluto scaraventare l'ex oggetto dei desideri con violenza fuori dalla finestra e lo avrei fatto se non avessi avuto la zanzariera a fermarmi. In pochissimi minuti quello che era un sogno bellissimo si è trasformato nel peggiore degli incubi per una amante compulsiva di profumi. Bocciato, bocciatissimo, finisce nella fiera delle inutilità senza neppure passare dal via. Se per caso vi stia passando per la testa di acquistarne uno e questo mio post non bastasse per dissuadervi dall'inutile acquisto: vi prego in nome di tutti i profumi di marca, in nome di tutte quelle meravigliose boccette con all'interno profumi costosi, non utilizzatelo per trasportare uno di loro, provate prima che finzioni correttamente utilizzando un profuma da quattro soldi, uno di quei profumi insomma che non vi dispiacerà poi così tanto di vedere sprecati. 

20 commenti:

  1. Mi fa piacere la sincerità con cui hai parlato del prodotto, non puo' esser tutto perfetto e tutto buono, quando qualcosa non è all'altezza di cio' che propone di fare è giusto si sappia :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Tania, sin da quando ho aperto il blog mi sono chiesta che tipo di Blogger volessi essere e la mia risposta è sempre la stessa: vorrei sempre rimanere una blogger sincera fedele a me stessa e onesta nei confronti di chi mi segue.. ;)

    RispondiElimina
  3. Io ne avevo uno, preso in profumeria tanto tempo fa e pagato pochissimo .. funzionava alla perfezione, non era così macchinoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te, io ci tenevo tanto che funzionasse invece :(

      Elimina
  4. Io ce l'ho e mi trovo benissimo ... non mi ha mai dato problemi ... non è che il tuo è difettoso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei dirti , in ogni caso altre ragazze su facebook hanno confermato che non funziona come dovrebbe, magari siamo state sfigate noi non lo so :(

      Elimina
  5. ti avevo scritto in un commento che però non è stato caricato, che io ce l'ho ed ho trovato le tue stesse difficoltà inizialmente ma poi con un po di pratica ha cominciato a funzionare perfettamente, provaci ancora e facci sapere come va

    RispondiElimina
  6. ..Ciao carissima...ammazza che delusione..apprezzo tantissimo la tua opinione onesta e sincera e devo dirti la verità questo accessorio aveva tanto incuriosito anche me...sai ami i profumi alla follia e l'idea di avere nella borsetta quello mio preferito era davvero grandioso..ma vista la tua esepreinza super negativa mi sa che non lo prenderò per nulla in considerazione..mi spruzzerò piu' profumo la mattina prima di uscire!!

    RispondiElimina
  7. Uh che flop questo prodotto! Grazie a te me ne terrò debitamente alla larga! Ti capisco bene, anche io soffrirei nel vedere il mio profumo del cuore andato sprecato, specie con quello che costano le buone fragranze. Grazie per l'avvertimento. ciao

    RispondiElimina
  8. OMIIIIOOOOOOODDDIIIIIIOOOOO. i prodotti inutili continuano a circondarci. questo vaporizzatore da borsetta io lo farei volare dalla finestra se sprecasse anche mezza goccia del mio profumo :)

    RispondiElimina
  9. peccato se non funziona come dovrebbe, è davvero un prodotto inutile

    RispondiElimina
  10. e pensare che ci avevo buttato un occhio, grazie per la recensione onesta non lo acquisterò di certo

    RispondiElimina
  11. che esperienza disastrosa, su un prodotto che desideravi peraltro, chissà che delusione questi vaporizzatori di profumo per borsetta, grazie per la testimonianza

    RispondiElimina
  12. decisamente da bocciare questo prodotto...l'idea sarebbe molto utile soprattutto per i viaggi..immagino il tuo stato nel vedere sprecato il profumo,sai, quando si tratta di prodotti costosi...sarei andata nel panico e mi sarei arrabbiata anche io

    RispondiElimina
  13. eh no, bocciatissimo...che delusione, anche io li avevo visti in giro e mi sembrava chissà che, meno male che poi non l'avevo comprato.

    RispondiElimina
  14. sono sempre stata tentata dall'acquisto di questo accessorio ma leggendo la tua esperienza negativa credo che mettero' nel dimenticatoio l'idea e continuero' a portare i campioncini spray di profumo in borsa!

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace per la tua disavventura :( Io sinceramente ce l'ho e mi funziona alla grande, anzi l'ho riempito svariate volte e non mi ha dato mai problemi, forse il tuo è arrivato difettoso :(

    RispondiElimina
  16. apprezzo la tua sincerità, che sia di monito a tutte, nel caso, la prima volta di usarlo con cautela e con un profumo poco costoso...grazie per i consigli..
    baci

    RispondiElimina
  17. Io l'ho avuto regalato anni fa dalla mia migliore amica. Era un oggetto che vedevo sempre in vetrina e alla fine me lo sono ritrovato come dono di compleanno (la mia amica ha una gioielleria), funziona ancora, in verità ha sempre funzionato. Forse dipende dal confezionamento?

    RispondiElimina