Lettori fissi

sabato 14 giugno 2014

CONFESSIONI DI UNA BLOGGER

" Essere o non essere questo è il problema" recitava Amleto in preda ai suo scrupoli di coscienza, ma personalmente io caro Amleto credo che il vero problema sia: cosa indossare il sabato sera per uscire! Io il sabato lo temo peggio di un interrogazione di matematica ai tempi delle superiori, il mio sabato sera tipo comincia esattamente alle undici del mattino ,quando rientrata dall' uscita caffè con la mia migliore amica mi ritrovo sola in casa e mi arriva puntualmente il messaggio del mio ragazzo con il programmi della serata e li che nascono per me i dubbi Amletici: "cosa metto? Che scarpe ci abbino,che accessori?" La situazione peggiora quando al messaggio del programma segue puntualmente ed inesorabilmente il messaggio: "questa sera ti voglio stupenda", bene, li nasce la tragedia: "cosa vorrà dire? Forse di solito non vesto bene? Non gli sono piaciuta negli ultimi giorni?" e via con le paranoie, di solito il suo " ti voglio stupenda" significa solo " metti un paio di scarpe col tacco cortesemente" ma ovviamente presa dai già  profondi scrupoli su cosa mettere o non mettere dimentico di parafrasare il messaggio e vado in crisi! 
Vi dicevo dunque,che dopo il messaggio catastrofico apro l' armadio e comincio a fissarlo ( non mi sorprenderei se un giorno dal fondi dell' armadio una voce soprannaturale mi dicesse di chiudere l' armadio tanto non c'è che la solita roba),rimango a fissare l' armadio per circa mezz'ora senza avere la ben che minima idea di cosa tirare fuori, guardo, fisso, penso ma nulla nemmeno un idea così passo alla fase due: tiro fuori tutto quello che il mio armadio contiene e comincio a fare improbabili abbinamenti che puntualmente finisco per scartare, sono in crisi non so che fare vado avanti e in dietro dallo specchio cercando d'immaginare come potrebbero starmi i vari indumenti, e più il tempo passa più sono in crisi; sospendo il rituale solo per lavarmi i capelli intanto continuo a pensare a cosa mettere senza però trovare una soluzione, m' innervosisco cerco disperatamente qualcosa che mi faccia sentire a mio agio e che non deluda le aspettative del mio ragazzo ma nulla, sono disperata, riapro l' armadio e mi accorgo che nell' ultimo scaffale c'è il solito affidabilissimo pantalone nero: "ok" mi dico "partirò da qui" ed eccomi che accosto tutte le mie magliette, camice e maglioni al pantalone nero e magicamente ecco che spunta una maglietta che sembra dirmi: "razza di idiota sono tre ore che ti lancio inequivochi segnali di attendibilità, agguantami andrò bene!" La prendo la accosto al pantalone : È PERFETTA! Ecco che dopo ore di tragedie spunta fuori per selezione naturale ciò che indosserò!! Questo accade puntualmente tutti i sabato ora immaginate la scena e capirete la mia felicità quando siamo invitati ad eventi particolari quali compleanni, promesse di matrimoni e feste varie..
 E voi? Che rapporto avete con l'armadio? Sono curiosa di saperne di più quindi ogni commento è ben accetto ^__^

6 commenti:

  1. atroce dilemma... io sono più sbrigativa... forse perchè già so cosa mettere....

    RispondiElimina
  2. rapporto con l'armadio??? non c'e' mai stato.... e' un'odio reciproco......

    RispondiElimina
  3. preferisco commentare qui che su facebook la top fans non mi interessa ;) ottimo post, leggerti è sempre un piacere, detto questo io con l'armadio ho il tuo stesso catastrofico rapporto ore e ore a provare tutto quanto senza mai decidere.

    RispondiElimina
  4. ahahaah simpaticissimo questo post :) comunque penso che sia la situazione tipo di moltissime donne. Almeno quelle che ci tengono a non apparire sciatte!

    RispondiElimina
  5. Non m'importa dell'armadio, l'importante indossare qualcosa degli anni '50. Per me ha la priorità un pantalone capri o le gonne a campane stile Audrey Hepburn in Vacanze Romane.
    E poi secondo me puoi pure andare con scarpe da ginnastica, il tuo ragazzo ti amerà comunque... :)

    RispondiElimina
  6. ragazze siete meravigliose <3 grazie a tutte per i vostri commenti..

    RispondiElimina