Lettori fissi

venerdì 25 luglio 2014

LA FIERA DELLE INUTILITÀ 2.0

Quando un delizioso, quanto particolarissimo, regalo si trasforma da piacere assoluto ad incubo persecutorio? Quali sono le cose che ci fanno adorare alcuni prodotti e detestarne altri? Credo che l'unica risposta alle mie domande sia nascosta nell'utilità che questo oggetto può avere o non avere. Ma vi racconto la mia storia dall'inizio in modo che possiate valutarne nell'insieme la verdicità: alcuni mesi fa una mia carissima amica andò in profumeria per comprare alcuni cosmetici, e poichè si trovò di fronte una commessa generosa le vennero fatti alcuni omaggi, tra cui il prodotto incriminato, lei con la generosità che la contraddistingue decise di dare una parte degli omaggi ricevuti a me, e siccome sa quanto io ami provare sempre nuove cose per poi parlarne nel blog, mi regalò tra le altre cose una penna "correggi make up" io super entusiasta perchè non l'avevo mai vista ne sentito parlare e già mi pregustavo il momento di gloria quando l'avrei messa in anteprima sul blog, ricordo ancora lo scetticismo della mia amica che mi diceva "bho non ne vedo l'utilità", io invece la guardavo come fosse il mio tessssssoro non vedevo l'ora di sbagliare qualcosa ne mio make up per andare ad utilizzarla.. In pratica questa penna munita di sottile punta imbevuta di latte detergente dovrebbe appunto aiutare a rimuovere le eventuali imperfezioni del trucco e, se funzionasse come si deve, sarebbe forse l'oggetto più utile inventato nella storia degli accessori make up.. La realtà invece è miseramente un altra questa fighissima invenzione del diavolo al primo utilizzo si sporca del trucco che vuoi rimuovere e rimane inevitabilmente sporca all'interno, anche se tu la pulisci accuratamente non c'è verso di poterla riutilizzare. Vi racconto cosa è successo dopo il primo utilizzo: avevo sbavato con il mascara e mi ero macchiata la rima ciliare inferiore (cosa che mi avrebbe fatta inveire contro la mia manina tremula se non avessi avuto l'oggetto incriminato) ho preso allegramente la penna correggi make up e ho rimosso l'obbrobrio ripristinando la serenità della mia serata, ho pulito accuratamente la punta e ho messo tutto a posto. Dopo due giorni stesso problema (stessa manina tremula) ho preso la penna, ho effettuato lo stesso procedimento della volta precedente e.......
 sciagura delle sciagure, maledizioni, fulmini e saette, mi sono ritrovata con una riga nera sotto al mio preziosissimo occhietto truccato ad arte, immaginerete le imprecazioni e l'ira che mi ha pervasa, e più tentavo di rimediare peggio era il risultato che ne ottenevo, e senza farla lunga ho dovuto miseramente rimuovere col metodo tradizionale l'intero make up e ricominciare da capo.. Inutile dirvi che il make up non è più venuto come prima, altrettanto inutile dirvi che ho passato la serata ad inveire contro la dannata penna. Come potete vedere ultimamente faccio spesso tappa nella fiera delle inutilità tanto da aver pensato di aprire una rubrica tutta dedicata ad essa.. e voi avete mai visto in giro questo oggetto? Lo avete mai provato? Fatemelo sapere lasciando un commentino sotto questo post.. per oggi è tutto.. baci sparsi.. Any

3 commenti:

  1. ...pensavo di aver fatto una cosa buona... invece!
    .........quando le mie considerazioni si rivelano concrete vedi cosa succede?
    Diciamola tutta: i creatori di make up hanno pur fatto cose belle, ma alcuni hanno pur fatto cose inutili! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pensiero è ciò che conta amica mia, dunque che la sua funzione sia fallace non è importante quanto la tuaq generosità nel donarmela.. baci

      Elimina
    2. Quanto sei dolceeeee... Grazieeeee.
      Ti voglio bene

      Elimina