Lettori fissi

lunedì 29 settembre 2014

OK.. ADESSO BASTA..

Ecccomi qua, ragazze, ancora convalecente ma con tanta voglia di scrivere, in realtà oggi avrei dovuto rispondere al tag che mi fece Conny de "la coccinella rosa" ma l'ennesimo messaggio idiota di gente a cui parlare tanto di inci ed ecobio ha dato alla testa ha totalmente sconvolto la scaletta dei miei post. Tutto è cominciato praticamete quando ho aperto la pagina e ho cominciato a dare la mia opinione sui vari prodotti che avevo provato nella mia vita, ha avuto un impennata pazzesca quando ho avuto gli episodi di asma allergica, ma ha toccato punte ingestibili quando vi ho raccontato dei problemi di salute, la frase è sempre la stessa " con tutte quelle schifezze che ci sono nei prodotti che utilizzi come puoi meravigliarti di non essere in salute, se continuerai ti verrà certo un cancro". Ok adesso basta, vorrei tanto farvi notare che chi scrive frasi di questo genere è davvero tanto ridicolo! 
Ok avere a cuore il bene dell'ambiente e la cura sana della pelle ma è una scelta personale e indiscutibile, se io scelgo prodotti siliconici so bene che non è una passeggiata di salute per la mia cute, come so che non tutte le case cosmetiche che si dichiarano "verdi" lo sono davvero, dunque cominciate a farvi un esame di coscienza perchè fare "terrorismo" ecobio non porterà la gente a scegliere la cosmesi ecobio piuttosto che quella classica, ma otterrete l'effetto contrario. Se vi foste disturbate a leggermi e non a spiarmi, avreste ben chiaro il mio pensiero a riguardo e sapreste he spesso, molto spesso, preferisco la cosmesi ecobio a quella tradizionale, che brand come Biofficina Toscana, Alkemilla, lush, la saponaria, mi hanno tra le loro fan più accanite e ogni volta che posso acquistare da loro lo faccio con la certezza della loro affidabilità, rispetto per la natura, e rispetto per la pelle. Amo la cosmesi ecobio perchè la trovo molto più efficace rispetto a quella trqadizionale e da quando ho fatto la scelta di passare a questo tipo di cosmesi la mia pelle e i miei capelli sono sicuramente più sani, dunque tutta questa animosità su ciò che faccio non la giustifico in nessun modo. Mettiamo in chiaro una volta e spero per sempre che sono una blogger non perchè qualcuno mi paghi o perchè mi piace mettermi in mostra, sono una blogger perchè mi piace dare la mia opinione, mi piace provare nuovi brand e nuovi make up e se per quanto il make up le mie scelte non sono sempre ecobio il problema è solo mio, ci può stare che qualcuno possa avere pareri differenti e li esponga ma arrivare a scrivere certe frasi è davvero esagerato. Vorrei quindi sensibilizzare tutte le mie amiche blogger e le più blasonate youtuber ( che non mi leggeranno mai) a cercare di ridimensionare il fenomeno "ecobio a tutti i costo" perchè non è sano e produce degli effetti deleterei su un sacco di ragazzine che poi vengono da me blogger sfigatella di turno ad offenddere e pontificare sui miei malanni, questo non è accettabile in nessun caso e da nessuno e voi, noi, che esponiamo il nostro pensiero e la nostra opinione abbiamo il dovere di non creare fazioni estremiste, non siamo in guerra e gli utilizzatori di siliconi non sono il nemico, abbiamo il dovere di esporre il nostro parere in modo civile così da dare la possibilità a chi ci segue di fare scelte consapevoli e non condizionare mai nessuno a seguire alla lettera ciò che diciamo noi.
Detto questo la smetto di scrivere e chiedo scusa alle mie followers per aver perso il mio pomeriggio a scrivere questo post forse un pò noioso invece che impiegarlo a scrivere un post che potrebbe essere loro utile. Ci si legge presto. Baci. Any

8 commenti:

  1. ormai l'ecobio è diventata una moda e la gente ripete ciò che legge online convinta che sia il verbo, mentre la maggior parte delle volte sono notizie senza alcun fondamento scientifico. io fossi in te le ignorerei e andrei avanti per la mia strada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te Silvia, ma è bene che si faccia il punto della situazione perchè onestamente se davvero si parlasse come si deve di ecobio magari le scelte sarebbero più consapevoli e serene e nessuno sentirebbe l'irrefrenabile necessità di scrivere cavolate alla prima blogger che capita ;) grazie di essere passata e di aver lasciato un commento. baci

      Elimina
  2. Magari bastasse usare cosmetici eco bio per evitare malattie orrende come il cancro...purtroppo il pianeta è sempre più affollato e l'inquinamento aumenta sempre di più,certi commenti mi fanno venire il nervoso,non farci caso,leggi e cancella subito dalla memoria tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la colpa non è la loro, tesoro, la colpa è della disinformazione che troppe persone fanno sui loro canali..

      Elimina
  3. mi sono avvicinata all'ecobio più di un anno fà per esigenza e non per moda, avevo problemi al viso. Tutto ciò che mi rende furiosa, è che ci sono YOUTUBER ( e sicuramente capirai di chi sto parlando) che fanno terrorismo ecobio non per vero interesse, ma per fare soldi!!! Più loro fanno così più guadagano. Avvicinarsi a questo mondo non è facile, bisgona fare tante prove e sopratutto bisogna impare ad acquistare consapevolmente. Chi si avvicina a questo mondo, come nel mio caso, lo fà per esigenza personale e per aiutare in qualche modo l'ambiente scegliendo una cosmesi responsabile. Quando delle pazze furibonde ti rispondono così, non calcolarle nemmeno perchè non preoccuparti tanto prima o poi appena passa la moda la smetteranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho scelto l'ecobio per i tuoi stessi motivi tesoro, e come al solito concordiamo anche sul pensiero delle youtubers che fanno "terrorismo" per un tornaconto meramente economico.

      Elimina
  4. Secondo me è assurdo arrivare a fare del terrorismo!
    Ognuno di noi è libero di provare sulla pelle quello che vuole... davvero ad alcune l'ecobio "ha dato alla testa"
    Perchè va bene ed è giusto utilizzare prodotti non testati su animali e meno dannosi per l'ambiente... però ecco in piena libertà e consapevolezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo su tutto con te Ada, questa storia delle estremiste ecobio è proprio assurda.

      Elimina