Lettori fissi

lunedì 4 maggio 2015

DIVA CRIME -[prime impressioni]-

È da diverso tempo che il mondo del Beauty web è in trepidante attesa della novità Nabla cosmetics, e finalmente dopo averci tenute sulle spine per un po' ecco che, il 27 Aprile, con un giorno d'anticipo a ciò che fu comunicato dall'ufficio stampa, vengono messi sul mercato i tanto attesi Diva crime. Ovviamente prime impressioni e primi swatch hanno contribuito a rendere ancora più interessanti e desiderati questi rossetti, infatti mai come in questa occasione si è assistito ad un massiccio invio di rossetti alle bloggers più in vista, io ovviamente da quest'angolo sperduto del web li ho osservati esattamente come tutte voi, ma a differenza di altre volte in cui venivano lanciate nuove uscite che non solleticavano neppure lontanamente il mio interesse (vedi ultima collezione neve cosmetics), questa volta nel delirio generale ci son caduta anch'io e quindi come non parlarne? Le mie prime impressioni probabilmente non saranno correlate di foto fighissime di swatch e comparazioni (a meno che non accada un miracolo) perché al momento non ne ho i mezzi e le mie foto potrebbero imbarazzare quanti di voi ancora mi leggono e farvi decidere di abbandonare definitivamente questi lidi. Io oggi non voglio farvi schede tecniche o quant'altro, voglio parlarvi come un amica che ha fatto un acquisto e vi racconta la sua esperienza.
Comincio subito col dirvi che già alla vista questi rossetti sono molto diversi dagli altri, più piccoli e compatti, l'astuccio di metallo li rende diversi, a differenza della stragrande maggioranza dei rossetti che possiedo hanno un peso netto di 4,2 grammi quindi ben 1,2 grammi in più e questo non è che un punto a loro favore se paragonati ad esempio ad un rossetto Mac hanno più prodotto benché costino decisamente meno (circa 12€ contro i 19€ di Mac).

Una volta aperti ho potuto notare che hanno una profumazione delicata ma intensa, profumo che vira tra il caramelloso e il fiorito, profumazione che però non da alcun fastidio una volta indossato (e se ve lo dico io in preda all'asma potete crederci), passiamo quindi a parlare della mia esperienza dopo averli indossati: come oramai tutti sanno il colore di un rossetto cambia, a volte vistosamente, asseconda di chi lo indossa, molto dipende dalla carnagione e dal colore naturale delle labbra dunque non si potrà dire che un rossetto abbia un colore assoluto, per questo vado spesso ad istinto quando devo scegliere una colorazione. Io ad esempio ho la tendenza a rendere più intenso e cupo qualsiasi rossetto che indossi, e quindi anche i diva crime indossati da me hanno risposto allo stesso modo di tutti gli altri, ovvero diventando diventando particolarmente intensi. Oltre ad aver notato questo però, ho potuto constatare che pur essendo matt sono estremamente morbidi, scorrevoli ed idratanti, non lasciano addosso la sensazione di pesantezza propria dei matt risultando invece estremamente confortevoli.

Appena indossati rimangono un po' più lucidini ed in quel momento sono estremamente trasferibili, ma se lasciati asciugare la componente lucida si volatilizza e lascia il posto all'effetto velluto proprio dei matt (effetto che personalmente stra adoro) e vi posso garantire che una volta asciutto il rossetto diva crime rimane li dove lo avete applicato senza sbavare ne più stampare, per ora posso dirci che come durata non è male l'ho applicato alle 5 del pomeriggio ed alle 21 lo avevo ancora li intonso, senza che si sgretolasse o perdesse d'intensità (l'ho tolto quando mi sono struccata) posso dirvi che ha resistito bellamente a colpi di tosse, snack pomeridiano, the, caffè ed aperitivo (non male) non posso invece ancora dirvi se resiste ad un pasto completo poiché non ho avuto ancora modo di testarlo ma viste le buone premesse non mi meraviglierei se superasse egregiamente anche quest'ultimo test.
Bene spero di esservi stata in qualche modo utile e che vogliate lasciarmi un commento in cui mi diate la vostra opinione, se li avete provati anche voi o se avete intenzione di provarli E per concludere vorrei anche fare grossissimi complimenti a Nabla cosmetics (anche se dubito li leggeranno mai) per la geniale formulazione di questi rossetti non avevo mai indossato un rossetto opaco che fosse così confortevole come lo sono i diva crime.
Per oggi è tutto.. baci alla prossima.. angy

18 commenti:

  1. Risposte
    1. di tempo da questo post ne è passato un po' ed immagino che alla fine hai ceduto alla tentazione :P prossimamente pubblicherò un post con la mia " prova su strada" di questi splendidi rossetti anche perchè nel frattempo la mia piccola collezione di diva crime è cresciuta un po'

      Elimina
  2. io sono devota ai matte quindi sono una potenziale nuova padroncina di nabla diva crime!
    Ho sentito dire che alcuni hanno problemi all'attaccatura del packaging e si sono rotti. Tu come li hai trovati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è passato un po' di tempo da questo post e dal tuo commento e per questo mi scuso tra google che non mi segnala i commenti e un po' di problemi che ho avuto no mi è stato possibile vedere il tuo commento fino ad oggi, io ho comprato diversi altri diva crime e a me sono giunti tutti in ottimo stato e a distanza do mesi non si sono staccati ma so che a qualcuno è successo ma comunque Nabla ha subito provveduto a sostituire i rossetti che avevano questo tipo di difetto...

      Elimina
  3. li voglio questi rossetti, ho visto le foto da una mia amica che li ha provati sulle labbra e sono favolosi!

    RispondiElimina
  4. Ne sento parlare tanto, ma degli ultimi arrivi ho letto anche che l'inci non è il top...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono del tutto bio in effetti ma credimi vale la pena chiudere un occhio sull'inci per una volta..

      Elimina
  5. ormai dopo tanto parlarne vanno provati!!!

    RispondiElimina
  6. Sono ignorante in materia rossetti ma mi piace l'idea che abbiano un ottima profumazione non fastidiosa e i colori non troppo aggressivi, come piacciono a me

    RispondiElimina
  7. Ne voglio uno da provare lo voglio rosa chiaro cerco dove li vendono nella mia zona poi ve lo mostro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente lo avrai già acquistato ma se posso suggerirtene un paio direi che al caso tuo potrebbero essere balkiss e paloma ;)

      Elimina
  8. Ne sentito molto parlare, personalemente apprezzo molto i rossetti con effetto matt, certamente ne acquisterà uno dal colore tenue . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela, alla fine quali hai preso? un bacio a te

      Elimina
  9. Sono contenta di sapere che la profumazione dei rossetti non da fastidio una volta indossati...perchè odio quella tipologia di prodotti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io detesto i prodotti che hanno profumazioni forti e persistenti...

      Elimina