Lettori fissi

sabato 24 ottobre 2015

BIOEARTH : detergente viso lenitivo rinfrescante

Un affettuoso saluto a chi mi legge ^__^ oggi sono qui a scrivere di un prodotto che ho acquistato mesi fa spinta dalla mia spasmodica passione per tutto ciò che contiene aloe. Il mio ormai celeberrimo amore per l'aloe è nato da circa un anno grazie ai buoni risultati che questo elemento ( il gel di aloe) ha avuto sulla mia pelle delicatissima e suscettibile.

Ok ho fatto una premessa esagerata lo ammetto ma è solo per rimarcare ancora di più che la mia opinione sul gel detergente viso lenitivo rinfrescante di BIOEARTH è priva di qualsiasi pregiudizio negativo ma che partivo con grandi aspettative che in realtà non sono state poi così confermate.
Ma andiamo per gradi come in ogni recensione che si rispetti..

Ho avuto modo di comprare ed utilizzare questo detergente nel periodo appena precedente all'estate, quando il mio amato detergente viso go&home è finito ed io avevo un buono acquisto da consumare sul sito profumodinatura, così approfittando dello sconto ho pensato di comprare questo detergente che tanto ispirava la mia curiosità.

Di BIOEARTH avevo già utilizzato crema viso e gel di aloe dunque avevo una mezza opinione positiva sull'azienda e sui loro prodotti, quindi immaginerete la mia impazienza e l'entusiasmo con cui ho accolto il detergente appena è arrivato, entusiasmo che si è sgretolato miseramente già al primo utilizzo, come potete vedere nella foto postata qui di lato nella descrizione che ne fa l'azienda si parla di una detersione lenitiva e delicatamente purificante, delicatezza che purtroppo non ho potuto constate in pieno, dopo il primo lavaggio infatti sentivo la mia pelle si fresca e pulita ma nello stesso tempo la sentivo tirare in maniera fastidiosa, sensazione che si calmava solo dopo l'applicazione della crema idratante.

Ma la delusione maggiore, ciò che mi ha reso complicato l'utilizzo di questo detergente, è stato soprattutto l'odore, che non è quel delicato profumo di aloe che tanto ho gradito negli altri prodotti ma un pungente odore agrumato che nulla aveva di piacevole, in effetti il momento della detersione era diventato per me un grosso problema perchè più andavo avanti più questo suo odore mi diventava insopportabile tanto da costringermi a lavarmi la faccia senza respirare pur di non dover inalare il suo odore.

In termini efficacia in effetti non posso contestare granchè perchè personalmente non ne ho constatato la delicatezza ma sappiamo tutti che la mia pelle è suscettibile e si irrita facilmente e se oltre alla sensazione spiacevole di "tiraggio" non ho comunque avuto problemi, e, se fosse stato un cattivo prodotto avrei subito avuto reazioni ben peggiori, quindi immagino che per chi ha una pelle dalle caratteristiche differenti dalla mia potrebbe risultare anche delicato oltre che efficace ( lo reputo efficace perchè la sensazione di pulito e freschezza la lascia dunque non si discosta troppo dalla descrizione che ne fa l'azienda). Ma l'odore ragazzi quello per me è davvero troppo troppo pungente ( anche questo è altamente soggettivo perchè se io non gradisco quel tipo di odore troppo agrumato magari per voi potrebbe risultare gradevole).
Quello che però proprio non si può accettare ( e che fin ora ho constatato già in alcuni altri prodotti) è lo spreco di prodotto che si ha riponendo il detergente utilizzandone il tappo come base ( vedi foto da chiuso) essendo una composizione gel abbastanza liquida il foro dal quale fuoriesce il prodotto è fintroppo grande e crea la fuori uscita anche col tappo bello che chiuso, una mattina mi son svegliata col tubetto che galleggiava sulla copiosa fuoriuscita di prodotto sprecato inutile dirvi che quella fu una giornata nera e lo sono state tutte le altre in cui distrattamente dimenticavo di capovolgere il tubetto prima di riporlo ritrovandomi poi a pulire spessi strati di gel dal marmo del bagno.Ricapitolando la mia esperienza con questo detergente non è stata del tutto fallimentare ma quasi.

Punti a favore: efficacia nella detergenza e leggerezza della formulazione.


Punti a sfavore: sensazione di "tiraggio" dopo il lavaggio odore agrumato troppo pungente e confezione studiata male che favorisce lo spreco del prodotto.



Non mi sento dunque di bocciarlo in pieno ma neppure di consigliarlo con tanta leggerezza, io personalmente non lo ricomprerò preferisco prodotti che oltre all' efficacia abbiano anche un profumo delicato e non lascino la pelle che tira dopo il lavaggio ma magari per chi ha la pelle mista questo detergente potrebbe essere più indicato.

Ok mi rendo conto che questa mia recensione non vi sarà molto d'aiuto ma mi sentivo di darvi il mio parere anche se questa volta un po' confuso.. Baci alla prossima..


2 commenti:

  1. Quando un prodotto ha una profumazione sgradevole o che comunque non fa per noi è davvero difficile utilizzarlo.. io sto avendo lo stesso problema con una crema.. però per evitare sprechi la uso e spero rientri presto nel mio psp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata ed aver lasciato la tua opinione ^_^ son felice che tu riesca a capire la mia difficoltà nell'utilizzo di questo detergente ;) in ogni caso non è andato sprecato l'ho lasciato a mia mamma affinché lo possa finire.. :P ma non credo che lo acquisterò mai più. . Baci a presto

      Elimina