Lettori fissi

lunedì 19 ottobre 2015

PACIUGOPEDIA 3 CAPITOLO 1 -[ questa volta paciugo anch'io]-

Eccomi qui ritornata, dopo quasi tre mesi di silenzio, per andarmi ad impelagare in un avventura che già so mi procurerà grossi grattacapi..

Di cosa sto parlando? Ma ovviamente della mitica, celberrima, faighissima PaciugoPedia di Sara Beautybats. Per chi ancora non lo sapesse la PaciugoPedia è arrivata alla sua terza edizione ed è una rubrica che propone ogni mese un trucco diverso ma vi riporto l'esatta spiegazione della sua creatrice qui di seguito:
"Per riassumervi cosa facciamo in due parole: prendendo spunto da un gruppo di foto che ho raccolto sul web ricreiamo tutte insieme il trucco proposto (uno alla volta, lo stesso per tutte per ogni appuntamento) sul nostro tipo di occhi, per divertirci, trovare i colori e le forme che più ci piacciono, adattandolo alle nostre necessità. Non siete costrette a mostrarci tutto il viso, basta anche la foto di un solo occhio per partecipare. Non è una gara, tutte possono giocare, non serve essere makeup artist o avere la fotocamera più faiga in commercio, anche se non avete un blog o una pagina social!" 
nelle scorse edizioni sono stata tentatissima di partecipare ma mi ha sempre bloccata la cadenza settimanale degli episodi e la mia inettitudine ad immortalare i make up che realizzo anche a causa di mancanza di risorse, questa volta invece complice la decisione di Sara di spalmare i make up da realizzare in un tempo più vasto (dodici mesi per dodici make up) ed la fotocamera del cellulare del mio ragazzo che almeno discrimina i colori, ho deciso di partecipare.

Spero vogliate essere clementi nel giudicare le mie foto poichè come già vi ho spiegato in precedenza le scatto col cellulare di mister My idea e quindi spesso saranno in macchina e con una luce pessima ma voglio almeno provarci!
Ora però bando alle ciance cominciamo a paciugare ^__^ 
Il primo make up scelto per il mese di ottobre è stato realizzato da Ilove my addiction ed è stato pubblicato su makeupgeek è un trucco che gioca sui contrasti tra il verde ed il viola e seppur nel suo complesso mi piace moltissimo avevo grossi dubbi che potesse starmi bene, ma vediamo nel dettaglio come è andata la mia prima esperienza paciugosa  
 In questa prima foto potete notare che tanto malaccio non mi sta anzi penso che, dopo un primo impatto in cui mi son vista l'occhio leggermente rimpicciolito dalla sfumatura viola, la combinazione sia carina da portare magari in qualche serata festaiola ma procediamo col farvi vedere altre inquadrature qui di seguito alcune foto dove si vede meglio il make up realizzato da me :







Qui( tralasciando la mia fronte che somiglia ogni giorno di più ad una porta aerei ) si può vedere come io abbia cercato di rimanere fedele al make up originario ho utilizzato nell'angolo interno dell'occhio la cialda polline della palette che stra adoro si tratta ovviamente della duo chrome di neve cosmetics della stessa palette da metà occhio ho cominciato a sfumare l'ombretto pioggia acida fino alla fine della palpebra mobile dove ho aggiunto un pizzico dell'ombretto Babylon Nabla cosmetics che ho sfumato nell'angolo esterno e nella piega. Cio che più mi ha fatto penare è stata la scelta del viola ho inizialmente utilizzato la pastello occhi vanità di Neve cosmetics ma il risultato ultimo non mi soddisfaceva granchè, così ho passato in rassegna il mio intero stash ed ho avuto un lampo di genio ( ebbene si le idee brillanti a volte colpiscono anche me) nella palette di Make Up Revolution MERMAIDS VS UNICORNS c'è un violetto carino che miscelato con la pastello occhi è riuscito a realizzare quanto di più simile all'originale potessi fare.Ovviamente lascio a voi giudicare se ci son riuscita oppure no ma vi assicuro che aldilà del risultato mi son divertita moltissimo a realizzare tutto quanto, ed ancor di più mi son divertita a spiegare il senso della paciugopedia a mister My Idea che mi guardava come fossi un extraterrestre appena sbarcata da una navicella spaziale eheheheheh...
 La foto del dettaglio occhio l'ha scattata proprio lui benchè non capisse a cosa mi servisse " infondo il make up si vede nel complesso mica solo l'occhio" 
le sopracciglia sono state corrette leggermente con il magic Eyebrown definener di Kalentin che avrei dovuto ricevere come tutte le altre blogger per partecipare ad una collaborazione/concorso ma che si è perso nei meandri delle poste e che in seguito ho acquistato per testarne l'efficacia,ma non tergiversiamo poichè l'elenco dei prodotti utilizzati ve lo scriverò dopo, continuiamo a guardare il mio faccione in un altro paio di angolazioni così da avere nel complesso un idea del mio lavoro ed avere tutti i requisiti per potermi promuovere come paciughina in erba oppure stroncare il mio entusiasmo sul nascere ( entrambe le cose mi serviranno per migliorare ;) ) 
come si evince dalle foto a faccione intero per il resto del make up ho mantenuto un profilo basso con toni tenui in modo da dare risalto solo ed eclusivamente agli occhi ma anche perchè, lo confesso, essendo molto marcato il contrasto tra il verde ed il viola ho preferito non strafare per non vanificare il lavoro nel complesso.. E a dirla tutta ho ricevuto anche qualche complimento qua e la durante la serata, eh si perchè io, paciughina impavida, pur non essendo abituata a vedermi con questo genere di make up, dopo averlo realizzato ci sono anche uscita XP
Nel postarvi l'ultima foto e prima di travolgervi con il materiale utilizzato volevo ringraziare di cuore Sara di Beautybats per la magnifica idea di spalmare sui dodici mesi la rubrica in modo da permettere anche a me di partecipare..
Eccovi l'ultima foto a voi il giudizio di questo mio primo esame, spero di cuore che possa piacervi e che si colga la mia voglia di mettermi in gioco e divertirmi col make up che da sempre è la mia personale valvola di sfogo..
ma passiamo velocemente in rassegna tutto ciò che ho utilizzato per realizzare questo make up che tanto mi ha appassionata.
       
                                      Per la base ed il viso:

fondotinta: MARC JACOBS RE(MARC)ABLE nella tonalità 22 bisque light
cipria: MANHATTAN COSMETICS nella tonalità 76 sand
blush: MESAUDA BLUSH ON nella tonalità 106




                  Per gli occhi:
base: SEPHORA MATITONE MAT-MATTE


ombretti : DUOCHROME NEVE COSMETICS nelle tonalità pioggia acida e polline
NABLA COSMETICS con l'ombretto babylon
MAKE UP REVOLUTION MERMAIDS VS UNICORNS ciada viola

matita: PASTELLO NEVE COSMETICS nella tonalità vanità

sopracciglia: KALENTIN MAGIC EYEBROW DEFINER nella tonalità numero 3

mascara: TELESCOPIC L'OREAL nero ( non si vede in foto perchè mi faceva odiosi riflessi)



                             Per le labbra:




contorno labbra: PASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS nella tonalità miele
rosetto: DESSERT à LèVERAS NEVE COSMETICS nella tonalità pink donut



I faccioni ve li ho pubblicati, il make up l'ho realizzato , divertita mi sono anche divertita ora sta davero a voi darmi riscontro sulla riuscita o meno di questa mia nuova avventura nel frattempo se ci riesco vi lascio il collegamento al pintrest di beautybats dove potrete vedere tutte le altre paciughine che si son messe in gioco proprio come me per il gusto di mettersi alla prova in svariati make up.. Baci sparsi alla prossima..

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

5 commenti:

  1. a me piace il makeup, e mi piace come ti sta... secondo me non ti rimpicciolisce l'occhio *_*

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo come ti sta nel complesso, ottima scelta sulle labbra, è proprio di mio gusto *__* grazie ancora Angela, davvero!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per aver cambiato la formula ed avermi dunque permesso di partecipare, sono davvero tanto tanto onorata di poter prendere parte alla paciugopedia :)

      Elimina
    2. grazie a te per aver cambiato la formula ed avermi dunque permesso di partecipare, sono davvero tanto tanto onorata di poter prendere parte alla paciugopedia :)

      Elimina