Lettori fissi

venerdì 6 novembre 2015

COSE CHE AMO E COSE CHE ODIO

Come vi avevo detto tempo fa mi sarebbe piaciuto fare del mio blog qualcosa di davvero personale che permetta a me di raccontare me stessa ed a voi se vorrete di conoscermi meglio, questo post potrebbe essere uno spunto per un tag così magari anche qualche altra blogger ( o anche voi nei commenti) potrebbe raccontarsi e dire ciò che odia e ciò che invece ama.
Ma vediamo subito quali sono le

                                    COSE CHE AMO:

Amo il silenzio delle domeniche pomeriggio in estate, quando io rimango a casa e tutto il mondo se ne va al mare, è un silenzio quasi mistico nel quale tutti almeno una volta dovremmo immergerci; dovete sapere che io vivo in un paesino del Salento, dove le estati sono davvero bollenti e la gente, se non pùò fuggire in spiaggia, si rintana in casa nelle ore più calde, dunque non si sentono auto passare o bimbi che giocano allegramente per strada, solo silenzio, un meraviglioso silenzio che ti permette di dedicarti alle tue passioni senza alcuna distrazione.

Amo guardare il mare, rimarrei per ore a guardarlo, il mio legame col mare è talmente profondo che credo di non potere riuscire mai ad allontanarmene troppo allungo. Per me guardare il mare è come rigenerare la mente, così riesco a trovare la forza per andare avanti anche nei momenti più bui, spesso in passato quando mi sentivo fragile per ciò che mi accadeva, mi rifugiavo su una scogliera lontana da tutto, rimanevo a guardare il mare e mi sembrava di vedere mio nonno che mi insegnava la vita attraverso le sue parole, attraverso i suoi occhi, e li accadeva il miracolo, asciugavo le mie lacrime e tornavo a casa più forte e decisa a non mollare.

Amo leggere, libri di tutti i tipi, quando sono immersa nelle mie letture sento di essere libera di vivere svariate avventure pur rimanendo fra le quattro mura della mia casa.

Amo scrivere, raccontarmi anche se spesso non mi riesce facile, i pensieri si accavallano nella mia testa e fanno troppo rumore per poter essere scritti con una certa logica.

Amo gli animali, i gatti soprattutto sanno essere fedeli amici e rocce alle quali aggrapparsi.

Amo le famiglie numerose, quelle che quando si riuniscono per intero hanno bisogno di tre tavoli due per gli adulti ed uno per i bambini, io sedevo sempre al tavolo dei bambini anche dopo esser cresciuta XP.

.
Amo i miei bracciali Pandora, piccoli capolavori di gioielleria che parlano di me. La cosa bella di questi bracciali è che puoi personalizzarli a modo tuo ed ogni charm sarà sempre legato ad un ricordo, per esempio il mio ultimo bracciale ( quello rigido) ha una clip che raffigura la luna, bene l'acquisto di quella clip non è stato casuale, e si che ce n'erano di più belle, ma ho scelto la luna perchè è legata ad un ricordo d'infanzia, una storia fantasiosa che amava raccontare mio nonno e che io adoravo ascoltare, così ogni volta che guarderò il mio bracciale penserò a lui e lui vivrà in eterno nei miei pensieri.


Amo leggere, libri di tutti i tipi, quando sono immersa nelle mie letture sento di essere libera di vivere svariate avventure pur rimanendo fra le quattro mura della mia casa.

Amo i rossetti, questo amore a dir la verità è piuttosto tardivo perchè è arrivato dopo i 20 anni e mi ha soccorso in un periodo più che critico della mia vita, il rossetto è per me un amico che mi infonde fiducia e sicurezza mi fa sorridere e mi rende guerriera. Ricordo ancora quando, al tempo del mio primo ricovero in nefrologia, scoprirono il mio problema e non furono tanto dolci nel comunicarmi che avrei fatto meglio a starmene buona nel mio lettino d'ospedale perchè stavo rischiando di perdere il rene e finire in dialisi, avevo appena 23 anni ero spaventata e sola, ricordo di aver pianto ininterrottamente per due giorni e due notti pensando a tutti i miei sogni che non avrei potuto realizzare, poi una mattina mi son alzata da quel letto mi son lavata la faccia pettinata e truccata, al giro visite ho guardato i dottori e ho detto loro che anche se le possibilità di perdere il rene erano alte io avrei combattuto per evitarlo e lo avrei fatto con decoro e dignità a cominciare dal mio aspetto. Il make up, i rossetti, sono per me la barriera tra me e e le difficoltà perchè dietro ad uno scudo si combatte con più coraggio! 

Amo i fiori, riescono a trasmettermi talmente tanta allegria da riuscire anche a scacciare la tristrezza di un giorno no, in particolar modo amo le rose bianche e i tulipani mi riportano alla mente la mia infanzia quando mamma li coltivava sul balcone ed io li coglievo per regalarli alla mia maestra.

Amo la lealtà nelle persone, la sincerità, l'integrità tutti valori che caratterizzavano l'uomo più importante della mia vita e che con grande amore ha saputo trasmettermi.

Amo chi sa chiedere scusa quando sbaglia, io stessa lo faccio se riconosco di aver sbagliato.

Amo il confronto con gli altri anche se spesso i parei non sono concordi.


Amo i profumi, sin da bambina ricordo di averli amati collezionavo gelosamente fiale di campioncini di ogni tipo di profumo esistente al mondo, immaginate la mia gioia quando , a nove anni la mia adorata zietta ( zia Elena parlo di te :* ) mi regalò il mio primo profumo era della Disney ed aveva un fresco odore di agrumi ( mi sembra ancora di riuscire a sentirne la fragranza) da allora non ho più trovato un profumo che gli assomigliasse , ma in compenso, una volta diventata più grande, ho cominciato a delapidare le paghette della nonna in profumi. Ho avuto profumi di ogni tipo ed ancora oggi la mia collezione vanta pezzi da novanta alcuni anche fuori produzione oramai.


Amo gli articoli di cancelleria tra penne quaderni ed odore di carta ci passerei felicemente tutta la vita, da bambina collezionavo carta da lettera ed era un orgoglio per me mostrarla alle amiche assieme ai miei svariati set da scrivania ( che purtroppo non ho più ma che presto rimpiazzerò con enorme gioia), immaginate la mia gioia quando ho scoperto che il mio patrigno aveva aperto una cartoleria, la felicità di quando ero a Palermo tra penne e matite è indescrivibile, allo stesso modo è indescrivibile ora l'amarezza nel sapere che purtroppo la nostra cartoleria non c'è più.


Penso di avervi raccontato a sufficienza cosa amo ora passiamo alla seppur esigua lista delle

                 COSE CHE ODIO:

Odio la falsità, le persone che davanti agli estranei indossano la più bella maschera fingendosi, umili, generosi e magnanimi, ma che poi nel privato godono dei dolori e degli insuccessi altrui.

Odio in maniera esagerata l'invidia, che è un sentimento che non mi appartiene e che non riesco a tollerare negli altri, alcuni dicono che esistono due tipi d'invidia adducendo motivazioni per cui un certo tipo d'invidia sia buono. NO, l'invidia non ha mai nulla di buono desiderare che i successi degli altri siano i nostri, arrivando addirittura a giudicare immeritato quel che ha qualcun'altro e sperare che lo perda non ha MAI,MAI nulla di buono!

Odio gli opportunisti, quelli che ti mettono su un piedistallo finchè servi dopo ci che ti scaricano addosso colpe che non hai per giustificare il loro meschino allontanamento, peggio ancora quelli che prima ti rivoltano come un calzino e quando non servi più ti fanno sentire talmente a disagio che ti spingono ad allontanarti in modo da poterti addossare tutte le responsabilità del mutamento di rapporto.

Odio i programmi televisivi che fanno del trash il loro vessillo, il " tutto va bene purchè faccia ascolti" è una cosa che non sopporto minimamente.

Bene credo di avervi detto tutto, o almeno tutto quello che mi ricordo ^__^ spero davvero che questo mio post seppur diverso dai soliti possa esservi gradito dal canto mio posso dirvi che mi ha fatto molto piacere parlarvi un pò di me e non escludo la possibilità di tornare a farlo ancora. Baci alla prossima :*

Nessun commento:

Posta un commento