Lettori fissi

lunedì 30 novembre 2015

PACIUGOPEDIA 3 Capitolo2 [ovvero come cannare spudoratamente i colori e rovinare un make up]

Eccoci arrivate alla seconda puntata di questa figherrima rubrica ideata da beautybats.. questa volta si doveva riprodurre un make up particolarissimo fatto da makeupby_ev21 e postato su instagram, inutile dirvi che quando ho visto il makeup originale ho cominciato a sudare freddo, non tanto per la difficoltà del trucco in se tanto per il colore singolare utilizzato sulla palpebra mobile. Infatti non è stato per nulla facile trovare il giusto colore, con la giusta intensità o almeno qualcosa che gli si possa avvicinare un tantino.
Ho scelto di utilizzare un mix tra i due borgogna quello della sleek ultra matts v2 e quello contenuto nella Iheart choccolate ma ahimè ho letteralmente cannato il colore quello originario tende più al viola che al borgogna il mio è totalmente diverso, è andata meglio per la sfumatura in cui go usato la mistero barocco di neve cosmetics e per il punto luce che ho riprodotto fedelmente con un ombretto argento, non ho utilizzato le ciglia finte poiché sono totalmente impedita nell'applicarle.
Non ho utilizzato un rossetto cancella labbra come nel make up originario perchè quel tipo di rossetto l'ho bandito oramai da anni dal mio stash ho invece optato per un nude non troppo chiaro di Mac cosmetics, ebbene si stiamo parlando del mio amatissimo mehr.
Vi posto random alcune delle foto del mio paciugo chiedendovi pietà per la bassa qualità delle stesse ma quella sera giuro non avrei potuto fare di meglio.
Alla resa dei conti di questo secondo capitolo di paciugopedia ho realizzato di essere un attimino impedita nel truccarmi, che i make up complessi mi stanno malissimo e che quella sfumatura argento come punto luce non la riproporrò neppure sotto tortura.
Ovviamente dalle foto avrete capito che con quel make up ci sono anche uscita pur non sentendomi totalmente a mio agio, anche se per buona pace della mia poca autostima ho notato che la gente mi guardava quasi ipnotizzata ed ho ricevuto anche dei complimenti benchè non li meritassi.
 Ok smetto di ciarlare tanto questa volta il mio post non lo leggerà nessuno e vi scrivo l'elenco dei prodotti utilizzati.


                                      Per la base ed il viso:


fondotinta: DOLCE&GABBANA PERFECT MATTE LIQUID FUNDATION nella colorazione 110 caramel(questo fondotinta non mi piace moltissimo per questo ogni tanto mi costringo ad utilizzarlo)

cipria: in realtà come cipria ho utilizzato un fondotina minerale NEVE COSMETICS nella tonalità medium neutral

blush: MILANI POWDER BLUSH nella colorazione 08 Tea Rose.



          Per gli occhi e le sopracciglia:


Base: SEPHORA MATITONE MAT-MATTE.
Ombretti: palette SLEEK ULTRA MATTS V2 nella tonalità borgogna, palette I HEART CHOCCOLATE I LOVE MAKE UP sempre cialdina borgonga (palpebra mobile), palette MISTERO BAROCCO NEVE COSMETICS tonalità ember e obscure ( sfumate nella piega), palette SLEEK VINTAGE ROMANCE cialdina argento ( per il punto luce)

Matita:SUPER SHOCK AVON nera (rima interna)

sopracciglia:KALENTIN MAGIC EYBROW DEFINER nella tonalità numero 3

mascara:PUPA VAMP nero e TELESCOPIC L'OREAL nero.
Eyeliner: ANIKA nero  





Per le labbra:
rossetto: MAC nella tonalita matte mehr.



Benissimo siamo giunte alla fine di questo fallimentare secondo episodio della paciugopedia come sempre vi lascio il collegamento al pintrest di beautybats dove potrete trovare immagini migliri di queste mie. Baci alla prossima.




Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

7 commenti:

  1. adoro come ti è venuto, amo come ti sta e mi piace da matti il rossetto che hai messo *_*

    RispondiElimina
  2. Hai vistooooooooooooooooooo??? sono un sacco contenta per i complimenti!!! Io dico proprio che te li meritavi, ci sta ogni tanto un trucco un po' diverso dai nostri soliti :D (a me piace molto l'argento su di te!!!)

    RispondiElimina
  3. Hai vistooooooooooooooooooo??? sono un sacco contenta per i complimenti!!! Io dico proprio che te li meritavi, ci sta ogni tanto un trucco un po' diverso dai nostri soliti :D (a me piace molto l'argento su di te!!!)

    RispondiElimina
  4. stupendo trucco stai benissimoooo, provo a copiarti :P

    RispondiElimina
  5. stupendo trucco stai benissimoooo, provo a copiarti :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Angy! Sono passata per dirti che ti ho taggata nel mio ultimo post! Un bacione

    RispondiElimina