Lettori fissi

martedì 28 giugno 2016

GARNì IL RICCIO LA MIA ESPERIENZA INDIMENTICABILE..

C'era una volta, in un paese non troppo lontano, un posto che sembra uncantato, dove l'accoglienza e la cortesia sono senza ombra di dubbio il valore principale.
No, non sono impazzita, ho solo pensato di parlarvi della mia fantastica esperienza presso l'hotel "Garnì il Riccio" di Roccaraso.
Ci sono posti nella vita cheti colpiscono a tal punto da rimanerti indelebilmente ne cuore e Roccaraso è per me uno di questi. 
A prescindere dal fatto che un piccolo pese abbia un numero svariato di attrattive ( piste da sci, palaghiacio, escursioni guidate e vicinanza con i l parco Nazionale d' Abruzzo) la bellezza ed il calore che si riesce a percepire in questo angolo d'Abruzzo è incommensurabile. A rendere ancora più magica la nostra vacanza è stata appunto la scelta dell'allbergo dove abbiamo trovato il calore e la magia del Natale( noi ci siamo stati nella settimana subito successiva all'epifania), e pensare che la scelta è stata fatta quasi per caso ( in realtà me ne sono innamorata guardando le foto su internet). Appena arrivati ad accoglierci ed offrirci riparo dalla bufera di neve abbiamo trovato non solo Luana che ha fatto gli onori di casa, ma, meraviglia delle meraviglie il Garnì era ancora addobbato in pieno stile Natalizio, e ciò ha fatto si che in un secondo fossimo pervasi dalla magia del Natale e da una meravigliosa sensazione di familiarità. 
 
Questo albergo non è solo bello ( come potete vedere dalle foto) ma è gestito in maniera impeccabile da Monia ( che è una persona meravigliosa)e da tutto uno staf di giovani capaci con il loro entusiasmo di rendere piacevolissimo il soggiorno presso il "Garnì il Riccio" . La struttura è nuova e tenuta in maniera impeccabile: pulita, ordinata, e profumatissima. Ogni stanza è dotata di riscaldamento autonomo ( potrete scegliewre voi tramite un termostato la temperatura che più vi aggrada) arredi in pieno stile montano, letti comodissimi, TV, cassaforte e valore aggiunto il panorama che si scorge dalle finestre è davvero incantato. Nel Garnì il Riccio abbiamo trovato non solo accoglienza e gentilezza ma anche un valido supporto e consigli utilissimi per passare una splendida vacanza.
 
Ogni mattina abbiamo trovato colazioni degne di un albergo a cinque stelle: dolci di ogni tipo fatti rigorasamente in casa, yogurt, succhi di frutta, arance pronte per essere spremute, marmellate e bevande calde. Ho adorato queste colazioni anche perchè i dolci serviti a colazione venivano preparati la sera prima e dalla cucina si espandeva in tutto il pianoterra un profumo accogliente di dolci, e sentire questi profumi al rientro dalla cena (nel ristorante la Staffa a pochi passi dove si mangia benisimo) ci faceva sentire coccolati ed in famiglia. L' hotel ha convenzioni con svariati servizi di ristorazione, spa, impianti e scuole sci, guide montane ecc.
Ciò vi permetterà essendo loro ospite di godere di vantaggi e sconti presso le strutture convenzionate.
 Se, come è stato per noi, è la prima volta che vi approcciate con una vacanza montana e scegliete come meta Roccaraso la soluzione migliore per voi è di alloggiare presso questo hotel perchè oltre alla cortesia, all'accoglienza e alle convenzioni ( che pur non guastano) troverete in Monia, Raffaele e gli altri dello staf dei validi consigli sui posti da visitare.
Voglio davvero ringraziare Monia e tutti gli altri per aver reso una vacanza ( di cui avevamo davvero bisogno) la vacanza da ricordare e consigliare a tutti quelli che ci stanno a cuore.
Spero davero che questa esperienza possa presto ripetersi e diventare un appuntamento annuale (o anche più spesso) con la calorosa accoglienza di un Garnì che merita gestito da gente meravigliosa.


 
Vi lascio il link alle recensioni di tripadvisor verdrete che come me tantissima altra gente ha scelto il Garnì Il Riccio rimanendone entusiasticamente soddisfatta..
baci.. alla prossima.. Any

Nessun commento:

Posta un commento