Lettori fissi

sabato 19 luglio 2014

BUON BLOGANNIVERSARIO A NOI ^__^

Buon giorno a tutti voi che mi seguite oggi è una giornat
a speciale per questo blog oggi in fatti My idea of Beauty è on line da 12 mesi.. quando un anno fa aprii questo blog lo feci per la necessità di avere uno spazio dove archiviare tutte le recensioni che avevo scritto nella pagina, poichè eravamo tre admin e spesso chi mi seguiva perdeva il filo tra le varie pubblicazioni, mai avrei immaginato che da semplice archivio sarebbe diventato il posto dove esprimere me stessa. Oggi il blog è molto diverso da com'era agli albori, come blogger sono cresciuta,(ovviamente ho tanta strada ancora da percorre per essere esattamente come vorrei ) ed il mio blog oggi mi somiglia molto di più che non in passato. Questa mia esperienza poi mi ha permesso di conoscere e relazionarmi con altre blogger che ho imparato a stimare e da cui a volte, lo ammetto, ho anche tratto ispirazione. Come vi dissi in un altro post ho capito che un blog di sole recensioni o, peggio ancora, di mere sponsorizzazioni non fa per me io ho intrapreso questa strada per l'esigenza di esprimere la mia personale opinione che, pure quando fosse negativa deve rimanere sincera e non condizionata. Amo infinitamente provare e scoprire nuovi brand e sperimentare nuovi makeup (anche se di questi non vi documento spesso la riuscita finale non perchè sia pessima ma risulta poi pessima la risoluzione fotografica), adoro dirvi ciò che penso in tutta sincerità in modo da potervi aiutare anche se solo in parte nella scelta dei vostri cosmetici o qualche volta capi d'abbigliamento.
Sono molto felice quando sotto un mio post sbuca qualche commento sincero di chi ha provato qualcosa consigliato da me e ne è rimasto soddisfatto, quei commenti valgono più dell'oro per me.
Ho visto spesso in questo anno di blog, altre blogger affannarsi per accaparrarsi più collaborazioni possibili, io non potrei mai farlo, sia chiaro che le collaborazioni fanno piacere a tutti specie quando permettono di scoprire nuovi brand di qualità, ma se io ho un blog di makeup e moda (ultimamente più di make up per la verità) posso accettare collaborazioni che siano inerenti ai temi che tratto, nel mio caso il blog nasce come contenitore di cose belle ed è ovvio che potrò parlare di ciò che è bello per me, per esempio vi ho parlato dei deodoranti per auto a forma di fiori, ma solo perchè incontravano il mio gusto estetico, e dello stesso brand non potrei ospitare per esempio lo spray lucidante per interni ecc.. rimanere coerenti col tema del proprio blog è per me importantissimo sia per non dare l'impressione che il mio sia un blog confusionari sia perchè molto spesso le aziende che utilizzano il web per farsi conoscere rimangono negativamente colpite se per esempio un blog come il mio vi parlasse di detersivi per i pavimenti è come perdere di credibilità e passare per l'accattona di turno, trovo molto più onesto rimanere nel mio e non accettare collaborazioni ( a volte anche molto vantaggiose) che non hanno nulla a che vedere con gli argomenti che di solito tratto.
Detto questo volevo ringraziarvi perchè senza di voi un anno di blog, sarebbe stato vuoto ed inutile, mentre con voi quest'anno è stato un anno di crescita, un anno di confronto un anno di grandi soddisfazioni personali, un anno in cui non trovando lavoro ho almeno trovato una valvola di sfogo in cui incanalare le mie energie condividendo le mie passioni.

Dunque grazie a voi tutti e buon bloganniversario a me che ho saputo crederci anche quando la pagina contava poche centinaia di iscritti, a me nonostante tutto sono andata avanti e buon bloganniversario a voi mie adorate e miei adorati follower.In questo post di festeggiamenti volevo ringraziare le tre blogger che maggiormente mi hanno ispirata grazie a Laura de il mio beauty per avermi spesso dato le dritte per sopravvivere in questo sfaccettato mondo del web.. grazie a Serena de la stanza segreta per la sua onestà e la sua ironia che mi hanno fatto comprendere che tipo di blogger io volessi essere. E grazie a Marzia de il barbatrucco dellamokarta che mi ha insegnato quanto si possa essere forti anche nelle avversità quando lo sconforto sembra prendere il sopravvento e che mi è stata di grande ispirazione nella scelta dei miei rossetti. Ci sarebbero diverse altre blogger dalle quali ho tratto tanti insegnamenti soprattutto quelle che mi hanno fatto capire come non volevo essere ma queste tre hanno lasciato più di tutte il segno ed è giusto e doveroso che io le ringrazi in qualche modo.
Dopo il polpettone di ricordi e ringraziamenti posso dire si aprano le danze e che la festa inizi col vento in poppa cominciamo il nostro percorso verso il secondo anno di blog. Baci sparsi alla prossima. Any

6 commenti:

  1. tesoro <3 <3 la forza c'è sempre dentro ognuno di noi :* buon annicersario tesoro... grazie davvero tantissimo <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il traguardo!! Continua così !!

    RispondiElimina
  3. Felice anniversario! Complimenti per questo traguardo importante e continua così ^_^ . Sarò retorica, ma non posso nasconderti una certa commozione per l'essere stata citata in questi termini da te: i legami sinceri, seppur virtuali, che si stringono con le persone - in questo mondo così pieno di falsità e ipocrisie - è il successo più grande, la vittoria e l'unica motivazione che ci spingono a migliorarci e continuare a condividere le nostre esperienze <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Infatti è questo: un blog è un posto, un luogo... la tua casa, se così vogliamo chiamarla, per esprimere se stessi. Anch'io sono felice per te e ti faccio i migliori auguri dal profondo del mio cuore, con sincerità e lealtà perchè so cosa vuol dire avere una "creatura multimediale", come dico io, che cresce ogni giorno. :)
    Ti voglio bene.
    Lux

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze ogni vostro singolo commento conta moltissimo per me <3

    RispondiElimina