Lettori fissi

martedì 30 settembre 2014

TAG "my summer essential" MAKEUP EDITION

Dite la verità, a leggere il titolo di questo post avete pensato che forse un attimo di pazzia abbia toccato anche me ed invece no, non sono impazzita sono solo terribilmente in ritardo con i miei post, e quindi la mia selezione ve la beccate in pieno autunno, perdonatemi ma ogni Tag è una promessa non potevo dunque esimermi neppure da questo ancor di più se pensiamo che a taggarmi è stata la mia grande amica Conny de "la coccinella rosa" che a sua volta era stata taggata da una blogger amica che aveva colto il tag di consigli di make up che è la mente ideatrice di questo post tag.
Le regole sono semplici: utilizzare lo stesso identico titolo pensato dalla creatrice, citare la chi vi ha taggato e l'ideatrice del tag (con link che riporti al post originale , che trovate qui), fare una foto dei prodotti che dovranno essere 5 di make up più 3 bonus che potranno essere di qualsiasi tipo non necessariamente di make up e in fine taggare le amiche.
Bene io le regole le ho seguite e quindi posso procedere a farvi la mia personale lista come vedete dalla foto le cinque cose che ho più utilizzato in questa strana estate sono: LA NACKED BASIC (Urban Decay): non è necessari che n
e faccia una presentazione perchè sono sicura che tutte quante la conoscete, la possedete, o l'avete swachata almeno una volta nella vita, questa palette è secondo me la mia palette essenziale per tutte le stagioni, da quando l'ho acquistata è quella che più uso in assoluto, ha un ottima scrivenza i colori abbastanza neutri da potersi adattare a qualsiasi occasione, i colori combinati fra loro o abbinati  ad ombretti singoli mi hanno permesso di truccarmi per l'intera estate in maniera impeccabile.
Il CHERRYCOLUR creamyblush (KIKO) è stata una scoperta sensazionale, almeno per me, ricorderete tutte che questo blush fa parte dei regali precompleanno che mi ha fatto il mio fidanzato quando andammo insieme a curiosare da KIKO, bene, io cercavo un blush che si adattasse alla mia carnagione fondamentalmente fredda ma, che dopo aver preso un pò di sole, era più scura ed i blush rosa che avevo non ci stavano un granchè bene e quelli con i toni del pesca facevano a pugni con il mio incarnato, e mentre curiosavo tra i prodotti in saldo è balzato al mio occhio questo splendido fuxia intenso che sembrava fare al caso mio e l'ipotesi che ho fatto in negozio ha trovato conferma già al primo utilizzo. La sua formula in crema si stende con piacere e a contatto col viso si trasforma in polvere in modo da poterlo sfumare a piacimento e devo dire, ragazze, che sul viso è meraviglioso illumina da un colore meravigliosamente sano e ha una durata davvero buona perchè io l'ho messo alle 19 e quando son rientrata alle 24 il blush era ancora li come fosse stato appena applicato.
Una mini mini taglia della nuova cipria/terra KALAHARI (neve cosmetics)questa l'ho ricevuta in omaggio da neve cosmetics ed ad utilizzarla ero abbastanza riluttante poichè convinta che avrebbe fatto a pugni col mio incarnato (come tutte le terre che tendono spaventosamente al caldo) ed invece quando l'ho provata ne sono rimasta entusiasta, innanzi tutto ne serve davvero poca per donare una finitura perfetta al trucco, in secondo luogo, finalmente, ho trovato una terra completamente opaca che e completamente neutra facile da utilizzare sia per le ragazze con carnagione tendenzialmente fredda che per chi invece ha la carnagione calda.
CRAVING (MAC cosmetics) Amore profondo per questo rossetto, e questo si nota anche dalla foto, l'ho usato praticamente tutti i giorni ha una finitura confortevole ed una discreta durata, non ci sono descrizioni che tengano i rossetti Mac per poterne apprezzare la qualità bisogna provarli .In fine la matita occhi SUPER SHOCK (avon cosmetics) questa è oramai una presenza fissa nel mio beauty da più di un anno, ha una scrivenza eccezionale è molto morbida quindi si presta ad essere sfumata o applicata con il pennellino angolato e come potete vedere nella foto la utilizzo tantissimo.
Per il bonus ho scelto solo due oggetti il pennellino angolato di duglas e un campioncino di bb cream So bio etic, il pennellino l'ho utilizzato per definire la linea della matita mentre il campioncino di bb cream è stato la base del mio trucco per l'intero periodo estivo e sarà il mio prossimo acquisto beauty.
Benissimo ho terminato il mio post non mi resta che taggare Serena di "lastanza segreta" e Laura de "il mio beauty" che spero vorranno partecipare anche se l'estate è oramai finita. Baci alla prossima. Any

23 commenti:

  1. purtroppo sono tra quelle che non hanno mai acquistato nè provato gli ombretti naked! Anche se mi piacerebbe davvero tanto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho comprato la naked basic solo lo scorso anno quindi non disperare perchè sicuramente avrai occasione di provare la qualità di questi ombretti ;)

      Elimina
  2. Faccio la corte alla naked basics da un bel po *_*
    Ma anche quel rossetto Mac, sembra davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a Solaria e alla mancanza di acquisto di ombretti naked ma mi piacciono molto e chissà che un giorno ci sia questa pazzia di shopping compulsivo in me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sbavo da tempo sulle naked grandi ma costano davvero troppo,così ho virato sulla basic che costa decisamente meno.

      Elimina
  4. Mi hai dato una dritta fantastica sulla cipria/terra Neve Cosmetics, se e' opaca e' perfetta per me, la voglio. Sogno anch' io l' acquisto della Naked!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è perfettamente opace e io la adoro come non ho mai adorato una terra.. se la proverai ne rimarrai estasiata come me.. fammi sapere

      Elimina
  5. Che carina questa iniziativa tra blogger, mi piace molto. Nemmeno io ho mai acquistato ombretti Naked, non per particolari motivi, semplicemente non mi è mai capitato ma ho visto in giro alcune palette che mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è stato divertente partecipare a questo post tag :)

      Elimina
  6. Concordo con la naked e con il blush della kiko li ho entrambi e sono sensazionali il resto non l'ho mai provato. L'idea é fenomenale

    RispondiElimina
  7. Io la Naked non l'ho mai ( ancora ) acquistata.. ma conosco bene la kiko, e quel blush è fenomenale, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  8. caspita, ora sì che mi brillano gli occhi... sfortunatamente la naked basic non l'ho mai potuta acquistare... ma rimedierò presto... natale è vicino e me la farò regalare hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quando l'avrai sarà l'unica palette che userai :) credimi da quando la possiedo la utilizzo sempre..

      Elimina
  9. Ahimè anch'io appartengo a coloro che non hanno nel beauty la Nacked basics, ma dovrò rimediare dopo aver percepito il tuo entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace quando riesco a dare consigli efficaci :) la adoro e questo si vede palesemente e ritengo che sia una palette necessaria per chi ama il make up come noi ;)

      Elimina
  10. Non ho mai provato i prodotti naked, per me che soffro di allergie è difficile trovare dei trucchi che non mi irritino gli occhi, comunque lo proverò poi ti faccio sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io mi irrito facilmente ma non ho avuto alcun problema con la naked, fammi sapere.. Un bacione

      Elimina
  11. La naked è famosissima ma non mi sono mai azzardata a comprarla . Piuttosto mi incuriosisce il rossetto della Mac. C'è un colore rosa tenue o nude?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i rossetti Mac sono fenomenali e davvero c'è l'imbarazzo della scelta per quante tonalità esistono, come rosati ti suggerisco Angel o Please me, come nude Cosmo o Mehr sono stupendi, ma se hai la possibilità di andare in un punto vendita ne troverai tanti altri sia rosati che nude molto belli.

      Elimina
  12. Naked mi manca e prima o poi la prendo anche se sono una abitudinaria e finisco per usare la solita matita. Piuttosto sono curiosa dei rossetti Mac. Esiste un bel nude?

    RispondiElimina