Lettori fissi

domenica 25 gennaio 2015

Capelli croce e delizia: balsamo volumizzante Biofficina Toscana

Capelli croce e delizia di tutte noi, nella mia ricerca maniacale dei prodotti perfetti per i capelli mi sono ritrovata a fare incetta di shampoo, balsami e trattamenti di ogni tipo, imbattendomi spesso in grossi megagalattici flop..
 ma non è di un flop che voglio parlarvi oggi bensì di un prodottino con cui è stato amore al primo sguardo, un amore che ha trovato conferma dopo il primo utilizzo ed ancora oggi shampoo dopo shampoo continuo ad amare visceralmente di cosa sto parlando?
 Ma ovviamente dell'ultimo nato in casa biofficina Toscana, il balsamo volumizzante. Già dal lancio di questo prodotto ho cominciato a desiderarlo in maniera così ossessiva che alla fine non c'è stato scampo l'ho acquistato, e mai soldi furono spesi meglio,il prezzo si aggira intorno ai 10€ per una confezione da 200 ml sufficiente a coprire l'utilizzo per circa un mese e mezzo.
 Nella sua presentazione leggiamo: "un innovativo balsamo ricco di principi funzionali, formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per successivi trattamenti" con una descrizione simile le aspettative sono altissime, anche perché, voi che mi seguite da un po', sapete benissimo quanto io sia esigente per tutto ciò che riguarda appunto i capelli. I principali problemi riscontrati con il balsamo erano appunto legati alla pesantezza che rimaneva sui capelli al momento dell'asciugatura, in effetti mi son ritrovata a bocciare una quantità infinita di balsami proprio per questo motivo, benché tutto sommato facessero il loro lavoro districante in maniera ineccepibile.
 Passiamo ora alla mia esperienza con questo balsamo: la prima cosa che ho amato intensamente è il suo delicato profumo, un profumo talmente gradevole che mi vien voglia di lavare i capelli sempre più spesso, il profumo sui capelli dopo il risciacquo persiste per alcune ore e questo è più che gradito, durante l'utilizzo ho notato l'immediato potere districante, ma è solo dopo vari utilizzi che se ne apprezza la totalità del trattamento, si perché in tutta onestà chiamarlo balsamo è davvero riduttivo poiché da quando lo utilizzo i miei capelli sono più morbidi, idratati e rimangono puliti per diversi giorni, eh si finalmente ho trovato un balsamo che promette di non appesantire la chioma ed effettivamente mantiene le sue promesse, ovviamente non posso far altro che promuoverlo a pienissimi voti e consigliarlo ad ognuna di voi.. 
Potrete trovare questo balsamo in diversi e-shop(io l'ho acquistato da loving ecobio) in bioprofumeria o direttamente sul sito di biofficina toscana.. ancora una volta Biofficina Toscana si rivela essere all'altezza delle aspettative e questo non può farmi altro che piacere ^__^ spero che questo post possa esservi utile e se volete lasciatemi un commentino qui sotto con la vostra opinione. Baci alla prossima.. Any

16 commenti:

  1. Ho sentito parlare dei prodotti Biofficina Toscana ma non li ho mai provati, questo balsamo dev'essere ottimo ed affidabile, sembra adatto ai miei capelli, grazie delle informazioni molto utili, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. Interessante questo balsamo che ci presenti.
    Dalla tua descrizione, sembra promettere proprio quello che cerco io: potere districante ed avendo i capelli ricci, capirai quanto questo sia fondamentale per me, e che non li appesantisca, in modo da avere bei ricci super elastici e leggeri.

    RispondiElimina
  3. non ho mai sentito parlare di questi prodotti ma mi hai incuriosita, ora vorrei provarli :)

    RispondiElimina
  4. i miei capelli sono lisci e durante lo shampoo si formano tantissimi nodi, non uso il balsamo per paura di appensantirli ma questo che hai presentato suscita in me voglia di provarlo, magari anche sui miei capelli è ottimo

    RispondiElimina
  5. Io vorrei usare il balsamo ma poi sono troppo lisci e non mi stanno su. Uso solo per le punte. Serve molto

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono sempre alla ricerca del prodotto giusto per i miei capelli. Solitamente non uso balsamo per non appesantire i miei capelli già grassi. Posso fidarmi di questo balsamo Biofficina Toscana?

    RispondiElimina
  7. Amante come sono dei prodotti naturali questo balsamo deve essere a tutti costi mio!!
    Mettici pure che ho i capelli lunghissimi e per forza di cosa dopo lo shampoo lo devo applicare!!!
    La tua recensione molto dettagliata mi ha troppo incuriosita e non vedo l'ora di provarlo anch'io!!
    deve essere davvero speciale!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, dici bene i capelli croce e delizia, avere dei capelli naturalmente volumizzati è sempre un'impresa e se questi prodotti da come li descrivi, riescono a farci ottenere ciò sono da provare!

    RispondiElimina
  9. ero proprio alla ricerca di prodotti volumizzanti per i miei capelli che stanno attraversando un periodo...piatto! grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. ultimamente non uso molto il balsamo perché mi appesantisce i capelli, ma darò una possibilità a questo qua!

    RispondiElimina
  11. i miei capelli sono tendenti al crespo e necessito di un balsamo che li disciplini e li renda morbidi e setosi in maniera naturale, senza appesantirli!!!

    RispondiElimina
  12. Adoro questo brand!! ho provato lo shampoo ma purtroppo non fa per i miei capelli, poi averli crespi non mi aiuta :(

    RispondiElimina
  13. mi hai incuriosita molto, non conoscevo il brand!

    RispondiElimina
  14. Conosco il brand, adoro la sua filosofia.
    Hai ragione, un balsamo che tratta i capelli come fa il tuo non si chiama solo balsamo...io lo chiamerei trattamento di bellezza :-)

    RispondiElimina
  15. Woooow! Allora è da provare il balsamo *_* Io ultimamente non ne trovo uno che sia adeguato a me.. ma mi hai fatto venire un'ideuzza!

    RispondiElimina
  16. I capelli croce e delizia di noi donne come dici tu soprattutto quando questi sono in balia degli ormoni della gravidanza tanto da preferire di rasarsi a zero che vederli cosi sfibrati ma adesso i miei occhi si illuminano: conosco il marchio Biofficina e so per certo che questo balsamo è favoloso anche per i casi disperati come il mio ...

    RispondiElimina