Lettori fissi

venerdì 11 dicembre 2015

ISAPONI DELLA LUNA [crema viso antietà all'argan]

Il mese scorso ho partecipato ad un contest organizzato da I Saponi della luna e makeup secrets for joung girls in cui tre blogger avrebbero potuto aggiudicarsi una campionatura di prodotti da poter testare e recensire sui propri blog, io sono una delle tre.
Inutile dire che la cosa mi abbia entusiasmato moltissimo poichè sapete benissimo che amo il biologico e adoro le aziende che se ne occupano, questa azienda poi essendo una piccola azienda emergente merita maggiormente il mio sostegno.
Ma vediamo subito il primo dei prodotti da me testati: prima di inviarmi i prodotti sono stata  contattata e mi è stato chiesto nello specifico il mio tipo di pelle e di capelli in modo da poter ricevere prodotti che fossero specifici per le mie esigenze. Cosi nello specifico ho comunicato il mio desiderio di provare una crema viso che fosse: delicata, nutriente e specifica per le prime rughette d'espressione che cominciano a segnare il mio viso non più giovanissimo, mi hanno quindi mandato, tra le altre cose,la crema viso anti età all'argan.
La mia anlisi è cominciata subito dal confezionamente, essenziale curato ma quasi casereccio , ma questo col tempo potrà senza dubbio migliorare e come si suol dire "mai giudicare il libro dalla copertina" in fattti in moltissimi casi ci si imbatte in prodotti confezionati ad arte ma di qualità scarsa, in questo caso è esattamente il contrario, della confezione non te ne innamori ma del contenuto decisamente si ma vediamo la composizione (inci) di questa crema:
acquademineralizzata,acqua di rose,infuso di lavanda, glicerina vegetale,cetaryl alcohol,burro dikaritè bio,olio di argan bio,burro di cacao bio,methyl glucose sesquiterate,acido ialuronico, tocoferolo,olio di iperico, olio di rosa canina, olio di avocado bio, olio di cocco,oleolito di carota, polyglyceryl oleate3 , gomma xantana,salvacosm701, dray flo,fragranza riso e vaniglia, biossido di titanio, acido lattico.
Come potete notare anche voi tra gli ingredienti ci sono una grossa quantità di oli e burri che temevo potessero scatenare una reazione avversa sulla mia pelle e rendermi una produttrice autonoma di brufoli e similari; così non è stato infatti non ho mai avuto la pelle così candida e priva di imperfezioni.
 La cosa che balza subito all'occhio o per meglio dire al naso è il meraviglioso profumo di questa crema, un misto di profumo di pelle di neonato e dolci golosi, più di una volta infatti ho avuto la tentazione di assaggiarla ( cosa che non ho fatto solo perchè sono un adulta responsabile e so che una crema viso non è commestibile).
Dopo essermi inebriata del suo profumo ho cominciato ad apprezzarne anche la validità sulla mia pelle, infatti,sin dal primo utilizzo,la sensazione che si avverte quando ci si spalma questa crema è senza ombra di dubbio piacevolissima come una carezza sul viso. Col passare dei giorni oltre ad avvertire la sensazione di coccola sulla ma pelle ho cominciato a vederne i risultati. Innanzitutto questa è una crema dal facile assorbimento, non unge e non causa lucidità nella zona T, la mia pelle l'ha accolta come una gran festa e subito dopo qualche utilizzo ha cominciato ad essere morbida,più elastica e visibilmente più bella. Sono davvero felice della scelta che I Saponi della luna ha fatto per me e credo che la mia pelle non potrà mai più fare a meno di questa meravigliosa crema. Come vi ho già detto questa è un azienda emergente quindi per ogni informazione o per provare anche voi questa nuvola di paradiso (a pensarci bene sarebbe il suo nome ideale) di crema vi suggerisco di contattare direttamente la loro pagina facebook vi risponderanno in un baleno con cortesia e gentilezza. Prima di lasciarvi vi informo che oltre ai prodotti viso, corpo,capelli, se visiterete la loro pagina potrete trovare anche tantissime idee regalo magistralmente composte. Detto questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione. Baci sparsi...

2 commenti: