Lettori fissi

martedì 5 luglio 2016

CONSIGLI ANTI SPRECO

In questo periodo, in cui tra connessione assente problemi di salute,la mia unica consolazione è stata rimirare e riordinare tutti i miei possedimenti makeupposi, e con enorme tristezza ho scoperto che alcune delle referenze nel mio stash erano irrimediabilmente scadute e non recuperabili. Così per evitare che anche il resto dei miei amati trucchi potesse fare la stessa fine ho escogitatoun modo per utilizzare a rotazione tutti i trucchi in mio possesso, dando ovviamente la priorità a quelli che già possiedo da molto tempo. Ed è così che ho tirato fuori la mia pochette Dior ( che fin ora avevo utilizzato solo ed esclusivamente quando ero in viaggio) e l'ho immolata sull'altare dell'antispreco,vi starete chiedendo cosa diavolo significa la mia ultima frase criptica , ve lo spiego subito : come vi dicevo ho preso la mia pochettina da viaggio e l'ho riempita col make up necessario per 15 giorni, ovviamente non ho esagerato, sopratutto con palette e rossetti ( ho inserito 3 palette e 3 rossetti da utilizzare nell' arco dei 15 giorni ) in modo che durante questo tempo il mio utilizzo di tali referenze fosse assiduo e permettesse quindi finalmente ad alcuni prodotti di essere terminati, ad altri di essere utilizati magari anche per la prima volta.
 
Passati 15 giorni ciclicamente cambio tutti (o quasi) i prodottiall' interno della pochette e ricomincio da capo con altre referenze.
Devo dirvi che pur non essendo inizialmente troppo convinta che questo metodo potesse fare al caso mio, vinte le resistenze iniziali, mi ci trovo davvero bene in quanto ho la possibilità di utilizare prodotti sempre diversi senza fossilizzarmi sui miei preferiti, in più utilizzando questo metodo non si spreca niente (o quasi) perchè essendo vincolata ad utilizzare una sola cipria ed un solo fondotinta per volta non lasci scadere nulla anzi finisci molti molti più prodotti!
E voi che metodi utilizzate per non sprecare i vostri preziosissimi trucchi?
Faemi sapere i vostri pareri, e, soprattuto, se questo post può esservi d'aiuto nell'organizzare il vostro makeup. Baci. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento