Lettori fissi

mercoledì 23 ottobre 2013

LA MIA IDEA DI ELEGANZA

Dopo aver partecipato ad un evento come un matrimonio che richiede senza dubbio eleganza e buon gusto voglio parlarvi proprio di ciò che io intendo per eleganza. Io sono da sempre una persona che non ama gli eccessi ne gli sfarzi, il mio concetto di eleganza è legato sicuramente ad una frase che Coco Chanel pronunciò a chi le chiedeva come si potesse rendere un out fit unico ed elegantissimo, le chiesero quali accessori aggiungere per essere eleganti e lei rispose " togliere più che aggiungere è ciò che fa la differenza"

ed è esattamente ciò che penso io, la semplicità è sicuramente più elegante dello sfarzo, per essere eleganti non è necessario avere un abito super elaborato e centinaia di accessori luccicanti. L'adornarsi con troppi accessori non è eleganza (secondo me) ma voler apparire a tutti i costi, quando io scelgo un abito e degli accessori scelgo sempre ciò che di più semplice ci sia sul mercato, è difficile che mi possiate mai vedere con indosso qualcosa di molto appariscente,io penso che per essere eleganti non sia necessario solo essere sobri ma anche sentirsi a proprio agio in quello che si indossa, dunque se un abito, un paio d'orecchini, un bracciale o una collana mi creano disagio davvero non riesco ad indossarli, non a caso le mie icone di stile ed eleganza sono la bellissima principessa Diana e Audry  Hepburn due donne che hanno con la loro classe dettato la moda e sono entrate nell'olimpo dello stile, due donne che hanno lasciato che la semplicità parlasse di loro incoronandole vere icone di eleganza. Quindi ragazze se posso osare darvi un consiglio siate sempre consapevoli che la più bella eleganza èquella che parla di voi, elegante è ciò che si adatta al vostro corpo illuminando il vostro sguardo e sottolineando ciò che vi rende uniche e inimitabili sentirsi bene in un abito è fondamentale, un accessorio che incornici il vostro viso senza rubargli la scena è altrettanto fondamentale.. e voi la pensate come me? fatemi sapere sono curiosa di conoscere anche la vostra idea di eleganza.. ^__^ 

PS : ho apprezzato moltissimo in questo matrimonio la scelta della sposa che ha sfoggiato un bellissimo abito semplice un acconciatura che riprendeva il riccio naturale dei suoi capelli e il trucco molto naturale che però illuminava  in maniera meravigliosa il suo bellissimo viso. 

1 commento: