Lettori fissi

venerdì 13 giugno 2014

MONCARE parliamo di prodotti di nicchia..

MORCARE è una azienda farmaceutica europea, avente anche una sede in Italia in provincia di Torino, (I loro prodotti vengono venduti prevalentemente in farmacia e parafarmacia),Che ha una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale diffondono e sensibilizzano le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.
Morcare vuole essere identificata per la performance del proprio prodotto e anche come un chiaro e concreto esempio che è possibile ottenere risultati ottimali nel pieno rispetto della natura
Tutti prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali.
Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale.
Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni hanno provveduto a:
utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili
avorare con stampatori ecocertificati
utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati
ove possibile, diminuire e standardizzare il formato
hanno quindi un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso.
Sono ed intendono restare un'azienda di nicchia perchè per loro questo vuol dire rispettare tutti i loro requisiti.Ho ricevuto da loro una campionatura del trattamento viso, ed in full size la crema idratante notte e dopo averli testati per mesi sono pronta a darvi il mio parere.
Cominciamo subito col contorno occhi MONCARESSE: trattamento senza ne infamia ne lode idrata profondamente il contorno occhi ma non ha effetti sulle occhiaie, effetto che per necessita io cerco in un contorno occhi, posso dire che è ottimo per idratare e prevenire la formazione di rughette ma più indicato a chi non ha problemi di occhiaie come me.

La crema da giorno anti rughe MONCARESSE: questa è quella che mi è piaciuta più delle altre, ottima la formulazione leggera e nutriente si assorbe in un lampo permette quindi di procedere speditamente alla fase make up senza troppi problemi, idrata profondamente e con delicatezza anche le pelli più disidratate come la mia, ed ha un profumo soave e delicato, in sintesi me ne sono totalmente innamorare.


In fine la crma da notte MONCARESSE: su questa sono rimasta un attimino perplessa dovrebbe essere una crema idratante e protettiva, ma utilizzandola l'ho trovata rispetto alle altre un attimino più aggressiva, a parte il forte profumo che non ho molto apprezzato, ma mi capita spesso di non apprezzare le profumazioni ma adorare le formulazioni, la cosa che più mi ha perplessa è stata la sensazione di secchezza che sentivo dopo averla applicata. Effettivamente sulla scatola viene specificato di non utilizzare la crema sulla pelle lesa e controllando meglio tra gli ingredienti ho trovato una minima percentuale di alchool che per la mia pelle non va bene, così prima di bocciarla ho fatto provare la crema ad una mia amica che non ha la cute delicata come la mia e la sua opinione è stata positiva, ha trovato la crema idratante e non troppo pesante come invece sono molte creme da notte. questa è la mia esperienza con mancaresse e voi li avete proviati? fatemi sapere nei commenti . Baci alla prossima. Any

13 commenti:

  1. io ho provato la crema da notte mi era stata regalata da un informatore farmaceutico amico di famiglia e appassionato di cosmesi sempre alla ricerca di nuovi brand e onestamente l'ho trovata molto aggressiva per la mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti la formulazione per la notte non è piaciuta molto neppure a me

      Elimina
  2. io non conoscevo questa azienda, come tante altre di cui hai scritto quindi ti ringrazio per averne parlato chiederò in parafarmacia se me ne procurano qualche campione per poi comprare quello che mi piace di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per il commento e per l'assidua presenza in pagina e nel blog

      Elimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda, mi piace che utilizza prodotti naturali senza usare le altre schifezza che oggi troviamo ovunque

    RispondiElimina
  4. Il brand lo conosco ma non ho mai avuto modo di provarlo ma leggo che la naturalezza dei suoi prodotti è anche nei commenti molto apprezzata .. ottimo direi

    RispondiElimina
  5. I ostò usando la crema mani e l'igienizzante mani, ti dirò che mi trovo bene con la crema.Mi idrata tanto e non unge!

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa marca ed uso spesso contorno occhi e crema per le mani, molto efficaci per la mia pelle

    RispondiElimina
  7. una marca che non conoscevo, sembrano interessanti questi loro prodotti, soprattutto la crema notte, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  8. Ecco altri prodotti di cui non sapevo nulla, mi fa piacere aver letto queste informazioni, mi sono state molto utili, grazie!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo affatto questo brand, ma è sempre un piacere scoprire dei prodotti nuovi, soprattutto se validi e di ottima qualità, come in questo caso. Io darei un 10 pieno alla crema, anche solo perchè è di facile assorbimento. Odio stare ore e ore a spalmarmi dei prodotti. Mi piace la praticità :P

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand. Io uso solo prodotti comprati in farmacia, li proverò, grazie!

    RispondiElimina
  11. Mi è nuovo il brand, ma mi hai incuriosita!!! Proverò qualcosa :)

    RispondiElimina