Lettori fissi

mercoledì 9 luglio 2014

LE OPINIONI DI UN'AMBASCIATRICE P&G

Come vi avevo anticipato in pagina, sono stata scelta da qualche tempo da desideri magaziene come ambasciatrice P&G ho ricevuto nel mio kit da ambasciatrice alcuni prodotti per la cura della casa e della persona ovviamente essendo il mio blog incentrato sulla bellezza del detersivo per il bucato non ve ne parlerò qui ma in altra sede lo presenterò a molta gente.
Ciò di cui voglio parlarvi oggi è il trattamento per capelli pantene acqua light, ho ricevuto nello specifico uno shampoo e un balsamo. Ho lasciato da parte la mia solita routine per provare questa accoppiata per qualche settimana e oggi ho il responso. Come potrete notare dalla foto c'è qualcosa che non mi è piaciuto moltissimo ed è il balsamo in fatti ho affidato alla simpatica saccenza di Brontolo il compito di rappresentare la mia perlpessità, ma prima di entrare nello specifico vorrei spendere due parole sull'impegno che P&G sta mettendo nel migliorare le formule dei suoi prodotti, questi due prodotti infatti sono molto più leggeri e privi di sostanze dannose per l'ambiente ed inutili per noi, si pensi ai siliconi che sono assolutamente banditi dalla formula acqua light è ammirevole che un azienda multinazionale cominci ad impegnarsi seriamente per creare prodotti più "puliti" di come non erano in passato, ovviamente questo è solo il primo passo poichè di lavoro per rendere i prodotti ad impatto zero è ancora lungo, torniamo adesso a noi perchè il balsamo Pantene prov acqua light non mi è molto piaciuto? Allora c'è da dire che è un prodotto pensato per capelli fini e sfibrati quindi è molto ricco, io ho si i capelli fini ma sono tendenzialmente grassi e dunque utilizzato così come indicato nelle istruzioni d'uso non è andato bene, nelle istruzioni dice di applicare il balsamo dalla radice alle punte tenerlo pochi minuti e risciacquarlo promettendo di non appesantire i capelli e se così è inizialmente già dal secondo giorno ho notato i miei capelli pesanti che sembravano quasi sporchi, al lavaggio successivo ho utilizzato il balsamo solo sulle punte per vedere se l'affetto fosse dovuto alla tendenza grassa dei miei capelli e così le cose sono andate decisamente meglio, ma l'effetto migliore l'ho avuto applicando il balsamo prima dello shampoo come faccio abitualmente con la mia solita maschera per capelli, utilizzandolo in questo modo ho avuto i capelli meravigliosi per alcuni giorni, dunque non mi sento di bocciare totalmente questo balsamo ma neppure posso promuoverlo a pieni voti almeno per ciò che riguarda i miei capelli, consiglio a chi come me ha i capelli con la tendenza ad ingrassarsi di utilizzarlo come impacco pre shampoo mentre a chi ha la tipologia di capelli secchi, sfibrati o anche normali potrà utilizzarlo normalmente.
Lo shampoo invece l'ho adorato ha un profumo paradisiaco, lava bene ed è leggero, l'ho utilizzato sui capelli sia da solo che col balsamo l'ho provato in tutti i modo per vedere se in qualche modo lasciasse i capelli sporchi pesanti o quant'altro ma posso dire con estrema certezza che ciò non accade questo shampoo fa il suo lavoro molto meglio di tanti altri suoi colleghi blasonati ed è l'unico shampoo non Bio che io non solo acquisterei ma che mi sentirei di consigliare. Ringrazio Desideri Magazine per avermi dato questa opportunità e spero che questo mio Post vi possa essere utile nella scelta di uno shampoo che senza silicono fa il suo lavoro in maniera ottimale. Baci alla prossima. Any

16 commenti:

  1. Ultimamente sto utilizzando anche io il balsamo prima dello shampoo, perché avendo i capelli grassi pure io ne evito la pesantezza! Non ho mai provato questi prodotti, ma lo shampoo mi incuriosisce dato che ti ci sei trovata bene! ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho i capelli ricci e pertanto uso quasi sempre solo prodotti specifici per questo tipo di capelli. Non ho mai provato questa linea, anche se avendo al contempo i capelli molto secchi probabilmente potrei trovarmi bene

    RispondiElimina
  3. Si hai proprio ragione sono dei prodotti validi e poi offrono una scelta non indifferente, per tutti i gusti e le esigenze

    RispondiElimina
  4. Solitamente uso solo prodotti specifici per i capelli ricci, ma varie volte ho provato altre linee trovandomi abbastanza bene. Acqualight di Pantene non l' ho provato, avendo i capelli tendenti al secco, specialmente con la stagione estiva, credo che potrei trovarmici bene.

    RispondiElimina
  5. Pantene è sempre una garanzia anche se non sono prodotti bio.. Questo tipo ancora non l'ho provato ma spero di poter provare al più presto lo shampoo!

    RispondiElimina
  6. ciao io uso sempre questi prodotti e mi trovo benissimo e li consiglio sempre a tutti

    RispondiElimina
  7. Non ho mai usato questa linea di shampoo e balsamo, senz'altro da provare!!!

    RispondiElimina
  8. I prodotti della Pantene sono da sempre presenti a casa mia anche perchè mi piacciono tantissimo e li trovo anche di ottima qualità...questi della line Acqua light li ho provati da poco e sono davvero buonissimi, mi paice la profumaizone epoi lasciano i capelli lucenti e leggeri!!! promossi a pieni voti!!

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti Pantene da molto tempo, mi hai dato ottimi consigli per utilizzare lo shampoo e balsamo

    RispondiElimina
  10. Chi non conosce P&G, sono il meglio in circolazione, in particolare Pantene è un brand che ho usato tantissimo e di cui ho acquistato diversi tipi di shampoo e balsamo, ottimi.

    RispondiElimina
  11. A me Pantene non piace assolutamente! Appesantisce i capelli e me li ingrassa subito quindi assolutamente bocciato come prodotto!

    RispondiElimina
  12. mmm... pantene mi lascia un po' di pesantezza sul cuoio... non fa per me :(

    RispondiElimina
  13. Anch'io sono ambasciatrice per i prodotti P&G e avendo i capelli tendenti al grasso, ho riscontrato lo stesso problema. Proverò ad usare il balsamo come preshampoo. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  14. Ciao, conosco molto bene i prodotti di P&G, anzi consumatrice di gran parte dei marchi P&G, è Pantene è uno di questi, ottimo shampoo consigliatissimo!

    RispondiElimina
  15. Considero ottimi i prodotti Pantene, per quanto riguarda il balsamo, ogni brand appesantisce il capello se applicato anche nel cuoio capelluto, sempre nelle punte

    RispondiElimina