Lettori fissi

venerdì 15 maggio 2015

Calze idratanti Dr Organic

Ho ricevuto questi particolari calzini nel periodo di Natale, erano in uno dei 24 pacchetti del sacco di Babbo Natale in vendita sul sito Lacimpinessa il tuo modo di essere bio come speciale box per il calendario dell'avvento. Ricordo che inizialmente non ne avevo capito l'effettiva utilità ed ho cominciato ad usarle con un po'di titubanza.
Ma vediamo da vicino di cosa stiamo parlando: queste calze sono composte da una parte esterna di normalissima spugna morbida all'interno, invece, troviamo un particolare gel impregnato di sostanze idratanti e nutrienti.


Qui di seguito vi riporto la lista inci: Lavander oil, jasmine, Patchuli oil, Bergamot fruit oil, Ylang-Ylang oil, Jojoba seed oil, Olive oil, Vitamin E, Sweet Almond oil, Howood oil, Chamomille Flower oil, Sandal wood oil, Vetiver Rootoil, Cypress oil, Ledar wood oil, Copaiba, Sunflower seed oil 

Possono essere utilizzate per 40 applicazioni di 20 minuti ognuna, unica controindicazione è che ne è sconsigliato l'utilizzo a chi soffre di diabete od ha problemi di circolazione poiché l' alta concentrazione di olio essenziale di lavanda potrebbe interferire con le terapie per queste patologie. 
Vediamo ora qual è la mia esperienza con queste calze : vi dicevo che inizialmente avevo forti dubbi sulla loro utilità, ma ho subito dovuto ricredermi poiché la loro efficacia è evidente sin dal primo utilizzo ma come sempre è meglio andare per gradi. La prima volta che le ho indossate sono stata subito colpita dalla sensazione di freschezza che ha inondato i miei piedi, infatti il fresco gel ha tenuto i miei piedi ad una gradevole temperatura più fredda rispetto alla naturale temperatura corporea per diversi minuti, poi man mano che il tempo passava il fresco ha lasciato il posto ad una sensazione di morbidezza (come se stessi camminando su una nuvola) che mi ha accompagnata fino allo scadere dei 20 minuti. 
Quando ho sfilato le calze i miei piedi secchi e screpolati per natura erano magicamente morbidi ed idratati ed a quel punto è stato indiscutibilmente amore. Prima di cantare vittoria però ho voluto farne diversi utilizzi in modo da averne un idea più completa e, dopo 20 utilizzi, ero sempre più convinta di volerne decantare l'efficacia; dopo 30 utilizzi sono stata certa che questo sarebbe stato un amore infinito e che mai avrei cambiato trattamento per i miei piedi.
E così eccomi qui a parlarvene, dopo tutti questi utilizzi posso dirvi con certezza che siamo di fronte ad un prodotto indiscutibilmente valido di cui vorrò provare anche la variante per le mani.
Dopo diversi utilizzi vedrete che il gel contenuto nelle calze comincerà a sfaldarsi formando dei pallini che potrete eliminare semplicemente lavando le calze in acqua fredda (ovviamente a mano), i pallini verranno via e potrete riutilizzare le vostre calze fino al completo esaurimento del gel. La modalità di utilizzo che posso consigliarvi io (poichè ha sortito ottimi risultati sui miei piedi) è quella di un applicazione ogni due giorni nei primi 5 utilizzi in seguito sarà sufficiente un applicazione a settimana affinché i vostri piedini possano essere morbidi, nutriti ed idratati in profondità. 

Spero come sempre di potervi essere stata utile e se vorrete provare con mano, anzi, con piede , queste calze miracolose non vi resta che andare sul sito di la cimpinessa il tuo modo di essere bio ed acquistarle. Il prezzo è di circa 24 € per confezione, decisamente equo calcolando la durata ed il numero possibile di applicazioni (io ne ho già fatte 45 e continuano ad avere effetto). Come sempre prima di salutarvi vi chiedo di lasciarmi un commento qui sotto con la vostra opinione poiché sapete che amo il confronto con chi mi legge. Baci alla prossima.. Any

16 commenti:

  1. Wow,questa si che è una novità,mi hai fatto venire voglia di provarle,anche i piedini ogni tanto hanno bisogno di qualche coccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro se li provi certamente non potrai farne a meno sono l'invenzione migliore che abbia mai provato :*

      Elimina
  2. ma quante cose curiose scopro sul tuo blog, sono molto invitanti per i miei piedini! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Concetta, passo spesso a trovarti anche se ultimamente per mancanza di tempo non mi soffermo a commentare.. sono felice che i miei post catturino il tuo interesse e la tua attenzione. grazie di cuore a presto :*

      Elimina
  3. Ma sai che non le conoscevo? Interessantissimeee !!!

    RispondiElimina
  4. Avevo adocchiato da un pò queste calze ma non avevo mai trovato pareri in merito :) ora che so che sono valide, al primo ordine ce le ficco dentro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di esserti stata utile ;) spero che tu possa provarle al più presto così da poterci confrontare in merito :*

      Elimina
  5. oddio li voglio assolutamente provare! mi ispirano troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto dato il mio ritardo nel rispondere immagino che le avrai provate se è così sarei felice di conoscere anche il tuo parere.. un bacio alla prossima

      Elimina
  6. ispiravano anche me.. ma io detesto profondamente la lavanda e non le ho prese!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato davvero perchè sono molto molto validi.. speriamo che a breve ne producano un paio senza lavanda.. :*

      Elimina
  7. Ho sentito parlare di queste "calze magiche" e sempre molto bene in effetti...in estate i miei piedi si screpolano da morire, forse potrebbero essere una valida alternativa alla crema che appena applicata subito se ne va :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ideale sarebbe utilizzarle prima dell'estate per preparare i piedi alla stagione calda e subito dopo l'estate per reidratare i piedi.. ;)

      Elimina
  8. interessante!!! Mai sentito parlare di questi calzini ma mi è venuta la curiosità di provarle anch'io...

    RispondiElimina